Notizie
Cerca
L'INIZIATIVA
29 Novembre 2024 - 01:47
Torna anche quest'anno l'iniziativa ideata dall'associazione "Il nome è..."
L’associazione “Il nome è…” è lieta di annunciare l’apertura ufficiale della V edizione di "Natale è…”, il concorso nazionale di disegno dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni. Quest’anno il tema scelto è “Acqua”, elemento essenziale per la vita, fonte di ispirazione e simbolo di rinascita. Un appuntamento imperdibile per stimolare la creatività dei più piccoli e offrire alle famiglie un’occasione per condividere momenti speciali.
Premi Straordinari per i Giovani Artisti
Il vincitore assoluto riceverà una bicicletta offerta da Professionecasa Talsano - Taranto e un voucher per un long weekend presso Palazzo della Torre, dimora di charme a Peschici, da condividere con i propri genitori. Il secondo e il terzo classificato saranno premiati con libri educativi e creativi, contribuendo così a coltivare il talento dei piccoli partecipanti.
Un’iniziativa che unisce Creatività, Famiglia e Solidarietà
Lanciata in un anno di limitazioni per tutti, l’associazione “Il nome è…” ha creato “Natale è…” per donare un sorriso e valorizzare i bambini, rendendoli protagonisti delle festività. L’evento ha riscosso un forte plauso negli anni, con città come Catania, Treviso, Pescara e Roma che hanno visto trionfare i vincitori delle passate edizioni. La giovane Alessia Acinapura, vincitrice della IV edizione, sarà la testimonial ufficiale di quest’anno. A soli 7 anni, Alessia ha dimostrato come il talento e la creatività possano accendere l’entusiasmo e l’autostima nei bambini.
Un Tema Universale: L’Acqua
Il tema scelto per questa edizione, “Acqua”, invita i bambini a riflettere sull’importanza di questa risorsa preziosa, stimolando la loro immaginazione e sensibilità verso l’ambiente.
Come Partecipare
Le iscrizioni sono aperte dal 24 novembre al 31 dicembre 2024. Per partecipare, è sufficiente inviare il disegno ispirato al tema, seguendo le indicazioni disponibili sul sito ufficiale dell’associazione: www.ilnomee.it .
Una Giuria d’Eccellenza
Anche quest’anno, i disegni saranno valutati da una giuria di esperti composta da: Paramananda Francesco Russo www.francescorusso.com, Presidente e artista; Siri Shakti Elena De Benedictis, restauratrice; Lila Lhara Lamberti, pittrice.
Un Piccolo Gesto per un Grande Impatto
L’associazione *“Il nome è…” si impegna a sostenere bambini con famiglie in difficoltà. Partecipare è un modo per contribuire, ma è possibile fare ancora di più: Destina il tuo 5x1000 all’associazione “Il nome è…” utilizzando il codice fiscale 90253640735 nella tua dichiarazione dei redditi.
I partner dell’iniziativa
L’evento è reso possibile grazie al prezioso supporto di: Professionecasa Talsano, donatrice della bicicletta; Palazzo della Torre, Peschici, che offre il voucher weekend; Alessia Boccanfuso - Social Media Manager di Taranto- www.alessiaboccanfuso.com, per i premi librari; Elia Susco – www.eliasusco.com e Ludicom – www.ludicom.it, sostenitori tecnici foto e video; www.buonasera24.it - www.antennasud.com - www.bluradio.net , media partner giornale, TV e radio, che diffondono il messaggio dell’evento
Natale è… Un’occasione per Sognare e Crescere
Un disegno, un sogno e un messaggio di speranza per un futuro migliore. Invitiamo tutte le famiglie a condividere l’iniziativa e incoraggiare i propri piccoli artisti a partecipare. Per maggiori dettagli, segui l’associazione su social e web.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA