Cerca

Cerca

Taranto

È ufficiale: formalizzate le dimissioni. Taranto verso il voto. Guarda la diretta.

Cade l’amministrazione Melucci

Consiglieri comunali pronti alle dimissioni all’ufficio protocollo, alla Bestat

Consiglieri comunali pronti alle dimissioni all’ufficio protocollo, alla Bestat

Ore convulse al Comune di Taranto. Guarda le nostre dirette Facebook:

Dimissioni di 17 consiglieri comunali, cade l’amministrazione Melucci, dopo una riunione in corso a Palazzo di Città tra consiglieri di centrodestra e di centrosinistra. Protocollate le firme, adesso il fascicolo sarà trasmesso al segretario generale che a sua volta lo inoltrerà alla prefettura.

Rinaldo Melucci 

Raggiunto il numero necessario di firme

Salito il numero dei consiglieri dimissionari. Nelle ultime ore si sono aggiunte le dimissioni di altri consiglieri di maggioranza. Una delegazione ha lasciato Palazzo di Città per recarsi dal notaio e ufficializzare il passaggio da parte dei consiglieri di centrosinistra. Dopodiché sono state consegnate le dimissioni al segretario generale, a cui si sono aggiunte le dimissioni dei consiglieri di centrodestra. Questo l'iter che ha provocato lo scioglimento del consiglio comunale.

La nota di Patano

Ad annunciare le dimissioni con una nota l'esponente di maggioranza Michele Patano.

"Con profondo rammarico e dopo una lunga e sofferta riflessione, mi vedo costretto a rassegnare le mie dimissioni da Consigliere per lo scioglimento del consiglio comunale.

È una decisione che prendo con il cuore colmo di emozioni contrastanti: da un lato, la consapevolezza di aver sempre cercato di svolgere il mio ruolo con dedizione, responsabilità e spirito di servizio nei confronti della comunità; dall’altro, il dispiacere di dover interrompere un percorso che avrei voluto proseguire nell’interesse dei cittadini.

Desidero esprimere la mia sincera gratitudine a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo cammino: ai colleghi consiglieri, agli amministratori, ai dipendenti comunali e, soprattutto, ai cittadini che mi hanno dato fiducia e con cui ho avuto l’onore di confrontarmi e collaborare. Il loro sostegno e il loro contributo sono stati per me fonte di ispirazione e motivo di impegno costante.

Nonostante le difficoltà e le sfide affrontate, rimango convinto che la politica, quando vissuta con passione e correttezza, sia uno strumento fondamentale per migliorare la vita della collettività. È con questo spirito che continuerò, in altre forme, a dare il mio contributo alla nostra città, sempre con lo stesso senso di responsabilità e amore per il bene comune.

Auguro a chi proseguirà questo percorso di poter lavorare con determinazione e nell’interesse esclusivo della comunità, con l’auspicio che il futuro riservi nuove opportunità di crescita e sviluppo per la nostra città".

Notizia in aggiornamento 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori