Notizie
Cerca
Taranto
27 Dicembre 2024 - 18:17
Il Consiglio comunale di Taranto
«Abbiamo attentamente ascoltato le dichiarazioni del Sindaco Melucci durante la conferenza stampa di fine anno a Palazzo di città.
Oggi il sindaco ha affermato che due anni fa c'era chi sosteneva che il progetto dello stadio fosse solo una strategia elettorale. Vogliamo ribadire che tale progetto si è rivelato un'operazione puramente elettorale, con la quale Melucci e il centrosinistra hanno ingannato i cittadini di Taranto
È fondamentale ricordare a Melucci che il progetto di due anni fa era sostanzialmente diverso da quello attuale, prevedendo investimenti pubblici per milioni di euro e la concessione dello stadio a privati per 99 anni, accompagnata da un centro commerciale e un hotel.
Inoltre, è importante sottolineare che i 60 milioni di euro destinati allo stadio non sono stati reperiti dal Sindaco, come lui stesso ha affermato, ma provengono da fondi messi a disposizione dal governo di centrodestra.
Un aspetto positivo per noi tarantini è stata la nomina governativa del commissario Massimo Ferrarese, il quale ha assunto la gestione dei giochi e dello stadio, sottraendoli alla regione e al comune, che in oltre quattro anni di amministrazione non sono riusciti a raggiungere risultati significativi
Purtroppo, questa non è l'unica criticità dell'amministrazione Melucci, che, con il sostegno del centrosinistra, ha visto Taranto precipitare verso le ultime posizioni nelle classifiche italiane negli ultimi sette anni. Un chiaro segnale di questa cattiva gestione è la crisi dei rifiuti, che durante il periodo natalizio ha messo in luce una situazione inaccettabile nella nostra città».
Così in una nota i consiglieri comunali di centrodestra Battista (Lega) Cosa (Svolta Liberale) Di Cuia (Forza Italia) Festinante (Svolta Liberale) Maiorino (Partito Liberale Italiano) Musillo (Svolta Liberale) Toscano (Fratelli d'Italia) Vietri (Fratelli d'Italia).
«Infine, abbiamo notato un possibile riavvicinamento tra Melucci ed Emiliano in vista delle prossime elezioni regionali. Ci chiediamo quale possa essere il pensiero dei consiglieri e dei dirigenti di partito del centrosinistra tarantino, che per sette anni hanno sostenuto e osannato Melucci, per poi abbandonarlo, probabilmente a causa di dissidi con il Presidente Emiliano.
Se ciò dovesse accadere, sarebbe opportuno per loro trovare un luogo dove nascondersi in città. Noi, con coerenza, continueremo a fare opposizione a questa amministrazione, così come abbiamo fatto fin dall'inizio di questa consiliatura, senza seguire direttive da Bari, ma sempre nell'interesse dei cittadini di Taranto».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA