Notizie
Cerca
La vertenza
16 Ottobre 2024 - 10:50
Lucio Lonoce
"Nella giornata di ieri ho presentato una richiesta formale al Presidente del Consiglio Provinciale per la convocazione urgente di una seduta straordinaria dedicata alla vertenza HIAB Italia di Statte.
La decisione dell'azienda di chiudere lo stabilimento rappresenta una minaccia seria per l'economia e il tessuto sociale della nostra provincia. In un momento così delicato, è essenziale che tutte le forze politiche si uniscano per sostenere una causa che va oltre le appartenenze partitiche: la tutela dei posti di lavoro e della dignità dei lavoratori".
Così il consigliere provinciale Lucio Lonoce.
"Rivolgo quindi un appello a tutti i gruppi consiliari affinché, durante la prossima seduta straordinaria, si possa trovare una convergenza e approvare una mozione unitaria che sostenga le legittime richieste dei dipendenti dello stabilimento HIAB. È necessario, inoltre, sollecitare l'intervento del Governo centrale per l'apertura di un tavolo di crisi che coinvolga tutti i soggetti interessati: azienda, sindacati, istituzioni locali e nazionali.
Credo fermamente che solo attraverso un'azione coordinata e condivisa sia possibile trovare soluzioni concrete che garantiscano la continuità produttiva e la salvaguardia dell'occupazione. Per questo, auspico che tutte le forze politiche si impegnino in uno sforzo comune per il bene della comunità jonica, dimostrando sensibilità e responsabilità in questo momento critico".
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA