Notizie
Cerca
Il caso
21 Luglio 2024 - 15:04
Lucio Lonoce
"Da settimane leggiamo note stampa a firma dei sindacati dei lavoratori del comune che denunciano un clima insopportabile.
Tensioni continue dovute a una totale assenza di dialogo e confronto, due componenti che invece dovrebbero essere imprescibibili nelle relazioni tra l'amministrazione comunale e i suoi dipendenti.
Ricevo molte segnalazioni di comportamenti che denotano assenza di sensibilità verso donne e uomini trattati come pedine da spostare di qua e di là senza alcuna programmazione e confronto preventivo; un metodo che genera confusione e frustrazione in chi vorrebbe lavorare e invece si trova a cambiare di continuo mansione all'interno di direzioni sempre più sguarnite".
Così in una nota il consigliere comunale Lucio Lonoce.
"Serve con urgenza dare priorità alle assunzioni piuttosto che dedicare risorse a operazioni più futili" continua.
"Oggi l'ente rimanda di sé un'immagine di sperpero, sprechi e buchi nel bilancio tanto che gli utili di una partecipata vengono trasferiti per appianare i debiti di un'altra: uno schiaffo a chi ha lavorato con diligenza e efficienza.
Da molti mesi ormai la costante di questa amministrazione è la chiusura, il non ascolto e l'arroganza che sono insopportabili sempre, ma non è possibile tollerarli più quando aggrediscono la dignità di lavoratrici e lavoratori.
Noi come Partito Democratico, che ha tra i pilastri il lavoro, chiediamo che si ponga fine a questo metodo e si ripristinino le corrette relazioni".
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA