Notizie
Cerca
19 LUGLIO
18 Luglio 2025 - 07:10
Dal tramonto all’alba, il sabato si trasforma in un festival diffuso
MARTINA FRANCA (TA) - Per il Festival della Valle d’Itria Martina Franca ospita la rara opera di Maurice Ravel, “L’enfant et les sortilèges”, a 100 anni dalla sua nascita. La “fantaisie lyrique” su testi di Colette, con la sua scrittura moderna, sarà in scena al Chiostro di San Domenico in versione cameristica (repliche 21, 24, 28 luglio). Il cast dell’Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti” darà voce alla storia di un fanciullo e della sua ribellione agli oggetti animati. Biglietti da 15 a 30 euro. Inizio ore 21,00. Un’occasione unica per riscoprire un capolavoro del Novecento.
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
OTRANTO (LE) - Otranto si appresta a chiudere “Porto Rubino” con una serata speciale dedicata a Lucio Dalla, intitolata “Da Lucio al mare”. Sul palco del festival, tra i più suggestivi in Italia, si alterneranno alcune delle voci più amate del panorama pop nazionale: Ermal Meta (nella foto), Chiara Galiazzo, Aiello, Dimartino e Riccardo Sinigallia. Gli artisti renderanno omaggio a uno dei più grandi cantautori italiani, promettendo un’emozionante rilettura dei suoi successi. L’ultimo opening act della rassegna sarà affidato a Sofia Rollo. I biglietti per la serata conclusiva, attesissima dal pubblico, sono già disponibili in prevendita su Vivaticket.com.
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
LEPORANO (TA) - L’”Estate Leporanese 2025” trasformerà la città in una vivace “Lepolandia” nell’anno in cui il Comune nella provincia di Taranto festeggia il centenario dalla proclamazione di Sant’Emidio come Santo Patrono. Sono previste 60 postazioni di gioco a cura di “Animarte”, lo spettacolo di burattini “Burattini al Luna Park” di “Teste di legno”, sessioni di cantastorie e show di magia. Non mancheranno mascotte e baby dance con Max animazione, i suggestivi trampolieri “I giganti di Varopodio” e affascinanti visite guidate nel centro storico organizzate da Discoverart. Un’occasione imperdibile per grandi e piccini per celebrare e divertirsi.
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
GROTTAGLIE (TA) - Il “Cinzella Festival” di Grottaglie si prepara a un’imperdibile seconda ed ultima serata che sul palco delle Cave di Fantiano vedrà come protagonisti i leggendari Public Image Ltd (PiL), la band guidata dall’iconico John Lydon, ex frontman dei Sex Pistols. L’unica data al Sud Italia di “This is not the last tour” promette uno show unico, ripercorrendo la trentennale carriera di una formazione che ha saputo fondere rock, dance, folk, pop e dub, influenzando generazioni di artisti. Ad aprire la serata sarà l’eclettico Motta, cantautore e polistrumentista acclamato, reduce dal successo dell’album “Suona Vol. 1”. Biglietti su Xceed.
♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦◊♦♦
CAPURSO (BA) - Il tour “De André canta De André Best of estate 2025” farà tappa nel Comune nella provincia barese, nell’ambito del “Multiculturita Summer Festival”. Questo nuovo capitolo del progetto, che ha già visto Cristiano reinterpretare l’opera paterna con 4 album e tour sold-out, proporrà una selezione dei brani più significativi. Polistrumentista eclettico, Cristiano offrirà interpretazioni intense e sentite, guidando il pubblico in un viaggio attraverso la poetica di Fabrizio, affrontando temi universali come l’amore e la libertà. Un omaggio che trascende la musica, mantenendo viva l’eredità artistica del grande Faber. Biglietti online su Bit.ly/deandrestate2025.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA