Notizie
Cerca
Taranto
08 Marzo 2025 - 16:31
La questura di Taranto
La Polizia di Stato ha arrestato una donna di 35 anni ritenuta presunta responsabile del reato di inosservanza del decreto di espulsione con divieto di ritorno nel territorio nazionale.
Nei giorni scorsi il personale dello sportello dell’Ufficio Immigrazione ha ricevuto la richiesta di protezione internazionale da parte di una giovane donna di nazionalità georgiana.
La sua posizione sin da subito ha insospettito i poliziotti atteso che la donna al momento della presentazione della richiesta era priva di documenti di identificazione.
Pertanto, prima di accettare la pratica, il personale dell’Ufficio Immigrazione l’ha sottoposta ai rilievi fotodattiloscopici per accertarne l’identità e, con la collaborazione dei poliziotti della Squadra mobile, sono stati effettuati gli opportuni e necessari approfondimenti investigativi.
Nei confronti della donna il Prefetto di Brindisi aveva emesso un decreto di espulsione con divieto di rientro in Italia e nel territorio Shenghen: la donna avrebbe lasciato lo Stato italiano solo alcuni mesi dopo la notifica del decreto, contravvenendo alle disposizioni imposte dall’ordine di espulsione a suo carico.
Trasmessi gli atti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la 35enne è stata posta in regime degli arresti domiciliari presso l’abitazione di una sua connazionale.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA