Cerca

Cerca

La storia

«Il goal più importante della storia sportiva leporanese»

Risolto un lungo contenzioso

«Il goal più importante della storia sportiva leporanese»

«Il goal più importante della storia sportiva leporanese»

Grande entusiasmo è stato espresso dall’Amministrazione leporanese guidata dal Sindaco Vincenzo Damiano e, nell’occasione in particolare, dall’assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio Vincenzo Zagaria. Motivo di tanta contentezza  è sostanzialmente l’aver messo la parola fine a una astiosa controversia insorta oltre 50 anni fa relativa al locale campo sportivo.

Come specifica in un’apposita nota lo stesso assessore Zagaria  deus ex machina dell’intera operazione immobiliare, grazie al certosino lavoro degli uffici Tecnico e Contenzioso che hanno affiancato il suo assessorato nella questione in parola, dopo mezzo secolo di diatribe   il campo sportivo è finalmente giuridicamente di proprietà del Comune di Leporano e dei suoi cittadini.

Era il lontano 1957 quando lo steso terreno dove sorge il campo sportivo, fu donato al Comune di Leporano da Giuseppe Motolese il quale, nel corso di quella donazione,  stabilì determinate condizioni per l’acquisizione pubblica dell’immobile stesso. Come si legge sempre nella nota, l’allora Amministrazione comunale realizzò il progetto sportivo invadendo tuttavia illegittimamente ulteriori aree private oltre quelle donate dal Motolose.

Terreni quest’ultimi illecitamente occupati e per i quali la famiglia Motolese ha sempre pagato le imposte sino ad oggi, al Comune di Leporano, nonostante l’indisponibilità delle aree medesime. Per anni il campo sportivo non è stato perciò potuto mettere a norma, perchè l’annosa disputa sulla proprietà tra il Comune e i Motolese non era mai stata risolta finora. Finalmente possiamo dire che oggi i cittadini di Leporano hanno segnato il goal  più importante della storia del loro campo sportivo, poiché sarà possibile procedere all’accatastamento della struttura sportiva per renderla fruibile alla collettività in pienezza di utilizzo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori