Cerca

Cerca

Taranto

Gravi carenze igieniche, sospeso storico panificio del centro

I controlli della Polizia di Stato

Una volante della Polizia

Una volante della Polizia

Continua l’attività della Polizia di Stato finalizzata ad accertare il rispetto della normativa vigente in tema di ristorazione e sicurezza alimentare.

Questa volta sotto la lente di ingrandimento della squadra della Divisione di Polizia Amministrativa di Taranto, con la collaborazione del personale del Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (S.I.A.N.), è finito un panificio storico del centro città.

L’ispezione ha consentito di verificare la presenza di gravi carenze igienico-sanitarie sia all’interno dei locali sia di un locale attiguo utilizzato come deposito e laboratorio, risultato privo di qualsiasi autorizzazione.

Inoltre, all’interno dei locali, sono stati rinvenuti alimenti in cattivo stato di conservazione e privi di qualsivoglia documento relativo alla loro tracciabilità, congelati impropriamente e stoccati all’interno di celle frigorifere.

Gli alimenti in cattivo stato di conservazione, pari a circa 350 kg, sono stati posti sotto sequestro mentre il titolare è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per le gravi irregolarità riscontrate. Allo stesso sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare pari a 5mila euro.

A seguito di quanto emerso, il Direttore del S.I.A.N. ha disposto l’immediata sospensione dell’attività fino al ripristino di idonee condizioni igienico-sanitarie e strutturali.

Si ribadisce che per l’indagato vige il principio di innocenza fino a sentenza definitiva.

I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori