Cerca
Taranto
01 Marzo 2025 - 14:11
Una volante della Polizia
Continua l’attività della Polizia di Stato finalizzata ad accertare il rispetto della normativa vigente in tema di ristorazione e sicurezza alimentare.
Questa volta sotto la lente di ingrandimento della squadra della Divisione di Polizia Amministrativa di Taranto, con la collaborazione del personale del Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (S.I.A.N.), è finito un panificio storico del centro città.
L’ispezione ha consentito di verificare la presenza di gravi carenze igienico-sanitarie sia all’interno dei locali sia di un locale attiguo utilizzato come deposito e laboratorio, risultato privo di qualsiasi autorizzazione.
Inoltre, all’interno dei locali, sono stati rinvenuti alimenti in cattivo stato di conservazione e privi di qualsivoglia documento relativo alla loro tracciabilità, congelati impropriamente e stoccati all’interno di celle frigorifere.
Gli alimenti in cattivo stato di conservazione, pari a circa 350 kg, sono stati posti sotto sequestro mentre il titolare è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per le gravi irregolarità riscontrate. Allo stesso sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare pari a 5mila euro.
A seguito di quanto emerso, il Direttore del S.I.A.N. ha disposto l’immediata sospensione dell’attività fino al ripristino di idonee condizioni igienico-sanitarie e strutturali.
Si ribadisce che per l’indagato vige il principio di innocenza fino a sentenza definitiva.
I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA