Notizie
Cerca
Il taglio del nastro
26 Febbraio 2025 - 18:45
Un Cash&Carry Wiva (foto d'archivio)
Gruppo Supercentro prosegue il suo piano di sviluppo con l’inaugurazione a Monopoli (Bari) del secondo Cash&Carry ad insegna Wiva. L’inaugurazione, alla quale presenzierà il sindaco di Monopoli Angelo Annese, conferma l’importanza di questo nuovo punto vendita per il tessuto economico locale e rappresenta un ulteriore passo nella strategia del Gruppo, che punta a trasformare il Cash&Carry in un punto di riferimento evoluto per i professionisti dell’Horeca e del commercio indipendente.
Il Gruppo, da oltre vent’anni operante nella distribuzione alimentare e presente nel Sud Italia con una rete multicanale a marchio Sisa, Ipersisa e QuickSisa, amplia la propria rete di Cash&Carry. La nuova apertura segue quella di San Giorgio Jonico, avvenuta lo scorso maggio, e si aggiunge ai quattro Cash&Carry Stop&Shop già operativi, consolidando la presenza del Gruppo nel canale ingrosso con sei punti vendita complessivi.
L’esclusivo format Wiva, nato all’interno di Gruppo Supercentro, rappresenta un’evoluzione del tradizionale modello di Cash&Carry. L’obiettivo è quello di offrire un ambiente di acquisto efficiente, con un layout studiato sulle reali esigenze dei clienti, corsie ampie, una comunicazione più incisiva e un assortimento modulabile in base alle richieste del mercato. Gli spazi, su una superficie di 3200 metri quadrati, sono stati progettati per garantire massima flessibilità, facilitando la fruizione dell’assortimento e migliorando l’esperienza di acquisto. L’apertura di Monopoli prosegue il percorso di sviluppo del format Wiva, confermandone il focus su un’offerta mirata, con un’attenzione particolare ai freschissimi e alle specialità locali, oltre a servizi innovativi come la consegna diretta ai clienti e il “clicca e ritira” di prossima implementazione, che assicurano un’esperienza di acquisto omnicanale.
Il target principale del Cash&Carry Wiva resta l’Horeca e il commercio indipendente, ma il format introduce anche nuove opportunità, grazie a convenzioni con associazioni di consumatori, in linea con le best practice internazionali. Questa evoluzione consente di ampliare la platea di clienti, garantendo loro accesso a un assortimento competitivo e a condizioni di acquisto vantaggiose.
Il format Wiva rappresenta un’esclusiva di Supercentro e sarà il modello di riferimento per le future ristrutturazioni dei Cash&Carry esistenti a marchio Stop&Shop. Grazie a un’analisi continua dei trend di mercato condotta da gruppi di lavoro interni, il format è in grado di adattarsi rapidamente alle esigenze della clientela, accompagnando anche lo sviluppo turistico della zona e le nuove tendenze di consumo.
“L’apertura del nuovo Cash&Carry Wiva a Monopoli - dichiara il Direttore Generale Antonio Bonucci - è frutto di un’accurata pianificazione e di un’attenta gestione delle risorse. Il costante monitoraggio dei dati di vendita e delle dinamiche di approvvigionamento ci permette di ottimizzare la disponibilità dei prodotti e migliorare il livello di servizio offerto ai clienti. Inoltre, l’infrastruttura è stata progettata con criteri di efficienza energetica e sostenibilità, integrando impianti di refrigerazione di ultima generazione, illuminazione a basso consumo e, a breve, un impianto fotovoltaico, in linea con il nostro impegno per una distribuzione sempre più sostenibile e innovativa”.
“Tutte le nuove aperture - conclude il presidente P.M Macripò - si inseriscono nella strategia di espansione del Gruppo, che punta a investire sul territorio e aumentare la competitività con una presenza più capillare e ampliare la rete vendita multicanale. Il Piano di Sviluppo 2024-2027, in atto, prevede investimenti per 15 milioni di euro, volti a migliorare la copertura territoriale dei punti vendita Retail e Cash&Carry per rispondere meglio alle esigenze dei clienti e consolidare la posizione del Gruppo nel mercato della distribuzione organizzata.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA