Notizie
Cerca
Pulsano
14 Ottobre 2024 - 18:00
Uno dei dibattiti organizzati nel corso della Festa de L'Unità di Pulsano
«Si è conclusa la nostra Festa de L’Unità, un momento di confronto e condivisione su tematiche importanti quali l’autonomia differenziata».
Giampiero Longo, segretario del Pd di Pulsano, traccia un bilancio dell’iniziativa.
«Abbiamo avuto il piacere di avere tra noi relatori importanti come l’on. Ubaldo Pagano e la già Parlamentare Europea Europa Verdi Rosa D’Amato che ci hanno spiegato come la Legge Calderoli sia stata approvata e accolta nel Parlamento Italiano e come sia stata accolta dall’Unione Europea. Abbiamo avuto il piacere di avere due Consiglieri del Presidente della Regione Puglia Cosimo Borraccino e Mattia Giorno che ci hanno parlato rispettivamente delle ricadute della Legge sull’autonomia differenziata in ambito sanitario e di Next Generation EU. Abbiamo avuto tra noi il nostro graditissimo e sempre attento Segretario Regionale Domenico De Santis e i due vice segretari provinciali Luca Delton e Antonio Lecce. Abbiamo invitato il presidente del Comitato contro l’autonomia differenziata di Pulsano, l’amico Gino Scialpi con cui abbiamo un impegno importante che è quello di continuare la nostra azione insieme, Cgil e Partito Democratico. Grazie ai segretari ed iscritti dei Circoli della provincia che sono venuti a trovarci in questi due giorni. Grazie a tutti i componenti del coordinamento del Circolo G. Minervini di Pulsano che mi hanno aiutato nella organizzazione di questa nostra festa. Abbiamo riportato la Festa in Piazza, cuore pulsante e centro nevralgico di tutti noi Pulsanesi, vederla gremita di gente ci ha ripagato di tutti gli sforzi profusi. Da segretario - conclude Giampiero Longo - sono contento di aver riportato la Festa De L’Unità a Pulsano e di averla riportata in Piazza, nonostante tantissime difficoltà».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA