Cerca

Cerca

San Marzano di San Giuseppe

La Polizia chiude un’autofficina abusiva

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni

L'attività svolta dalla Polizia di Stato

L'attività svolta dalla Polizia di Stato

Il personale del Commissariato di Manduria e della Sezione Polizia Stradale di Taranto, nell’ambito dei controlli periodici finalizzati a monitorare le attività di autoriparazioni sprovviste delle prescritte autorizzazioni previste per legge, hanno individuato un locale, ubicato nel comune di San Marzano di San Giuseppe, adibito ad autofficina per la riparazione di motoveicoli del tutto abusiva.

Nel corso degli accertamenti sono emerse diverse violazioni di carattere amministrativo, il titolare dell’attività commerciale sembrerebbe che esercitasse l’attività di autoriparatore di motoveicoli senza la prescritta Dia (denuncia di inizio attività) da presentare alla Camera di Commercio.

Nel corso dell’ispezione, i poliziotti hanno accertato la presenza di numerose attrezzature e strumentazioni necessarie per la riparazione dei motoveicoli, alcuni dei quali erano ricoverati all’interno dell’officina.

Alla luce di quanto emerso, gli investigatori hanno proceduto al sequestro amministrativo ai fini della confisca della strumentazione e di attrezzatura varia utilizzata per l’esercizio dell’attività illecita.

Al titolare dell’officina abusiva è stata elevata una sanzione amministrativa dell’importo complessivo di 5mila euro circa.

L’intera officina è stata posta sotto sequestro con l’apposizione dei sigilli.

I controlli, finalizzati a porre un freno al dilagante fenomeno dell’abusivismo, con conseguente grave danno per gli esercenti in regola, continueranno anche nei prossimi giorni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori