Cerca

Cerca

Il siderurgico

Caso Ilva, l'ora delle audizioni in Regione

Oggi a Bari

Michele Mazzarano

Michele Mazzarano

Appuntamento a Bari per discutere della complessa vicenda che ruota attorno allo stabilimento siderurgico di Taranto. È infatti in programma per oggi, lunedì 1 luglio a mezzogiorno, la seduta della V Commissione regionale con una audizione richiesta dal presidente Michele Mazzarano alla luce degli ultimi, recenti sviluppi.

Questi temi: “Sentenza della Corte di Giustizia Europea sull’attività produttiva dell’ex Ilva di Taranto”;“ Studio sulla Valutazione di Impatto Sanitario (VIS), presentato da Acciaierie d’Italia nell’ambito della procedura AIA, commissionato dal Ministero della Salute e dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE)”.

Previsto l’ascolto del presidente della Giunta regionale Michele Emiliano, dell’assessore regionale all’ambiente Serena Triggiani, del direttore generale di Arpa Vito Bruno, del direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Taranto Michele Conversano e del direttore della Divisione tecnica e operativa di Ilva in amministrazione straordinaria Giancarlo Quaranta, che è anche commissario di Acciaierie d'Italia in amministrazione straordinaria. Per quest'ultimo l'audizione sarà però rinviata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori