Cerca

Cerca

Innovazione tecnologica

Giardini digitali, al via la formazione

Iscrizioni ancora aperte

Un momento della prima giornata di formazione

Un momento della prima giornata di formazione

Al via la formazione di “Giardini Digitali”, il progetto selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa sociale, che mira a qualificare o riqualificare con un percorso formativo gratuito disoccupati o inoccupati che si trovano ai margini del lavoro e che risiedono in Puglia.

Il Ciofs/Fp-Puglia Ets, in collaborazione con Associazione SurfHers aps, Visionari ets - aps, e Stella Marina aps, ha avviato il primo giorno di lezione presso la sua sede in Via Umbria, 162, con due testimonianze online di eccellenza: Gianluca Dettori, Chairman e General Partner di Primo Ventures e Massimo Chiriatti, Cto di Lenovo Italia.

La prima giornata di formazione si è aperta con la presentazione del percorso da parte del progettista e formatore dott. Francesco Giuri, anche presidente dell'associazione Stella Marina APS, che ha sottolineato come la formula innovativa del percorso didattico permetta di accogliere, anche a corso iniziato, nuove iscrizioni.

A seguire i due relatori hanno condiviso la loro visione e competenza, preparando il terreno per un percorso formativo unico. In particolare Dettori ha parlato delle sfide e delle prospettive nel mondo delle start up e dell'innovazione, soffermandosi sulla passione che porta uomini e donne a diventare imprenditori/imprenditrici. Chiriatti ha offerto una panoramica sulle ultime tendenze tecnologiche e sulle opportunità nel settore IT. La formazione digitale deve essere intesa come approfondimento del proprio interesse e come proposizione della propria formazione per il miglioramento dell'azianda stessa.

Le lezioni continuano in presenza con Andrea Giannì, responsabile Marketing del Gruppo Sizzi S.r.l. e Digital Marketing Specialist di Techloop.it, che approfondirà strategia e operatività del digital marketing.

Info a: www.giardinidigitali.it, o al numero 351 6557817.

Il progetto Giardini Digitali è stato selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa sociale. Il Fondo per la Repubblica Digitale è nato da una partnership tra pubblico e privato sociale (Governo e Associazione di Fondazioni e di Casse di risparmio – Acri) e, in via sperimentale per gli anni 2022-2026, stanzia un totale di circa 350 milioni di euro. È alimentato da versamenti effettuati dalle Fondazioni di origine bancaria. L’obiettivo è accrescere le competenze digitali e sviluppare la transizione digitale del Paese. Per attuare i programmi del Fondo - che si muove nell’ambito degli obiettivi di digitalizzazione previsti dal Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e dall’Fnc (Fondo Nazionale Complementare) - a maggio 2022 è nato il Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa sociale, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata da Acri. Per maggiori informazioni: www.fondorepubblicadigitale.it.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori