Cerca

Cerca

"Comedy film fest"

Manuela Arcuri, Enrico Montesano e Massimo Boldi tra le star attese a Manduria 

L'evento unirà la commedia italiana all’altissima qualità del vino locale

Manuela Arcuri

Manuela Arcuri

Massimo Boldi, Giorgio Tirabassi, Maurizio Mattioli, Manuela Arcuri, Enrico Montesano, Jun Ichikawa, Enula, Chiara Vinci, Francesco Apolloni, Alice Luvisoni, Andrea Biglione: sono questi alcuni dei nomi di spicco del panorama cinematografico italiano e non attesi a Manduria dall’11 al 13 luglio, giornate in cui si svolgerà il “Comedy Film Fest” nel centro storico del Comune in provincia di Taranto. Totalmente gratuita per gli spettatori la kermesse, presentata nei giorni scorsi alla stampa, unirà la commedia italiana all’altissima qualità del vino locale, noto in tutto il mondo per le sue pregevoli proprietà organolettiche, attraverso tre partnership strutturali con Vespa Vignaioli, Produttori di Manduria e Felline. Grazie al sodalizio con Saturnia, sarà garantita la distribuzione dei cortometraggi e dei lungometraggi selezionati tra i circa duemila giunti al “CFF Manduria” da cento Paesi sparsi per i cinque continenti. Fra gli ospiti anche Stefano Fresi e Jane Alexander, rispettivamente presidente e componente del Comitato d’onore. Le tre serate saranno condotte dagli attori comici di Zelig Off, Giulia Cavallo e Francesco Romano.

«Siamo lieti di annunciare il lancio del “CFF Manduria”: un evento rivoluzionario che celebra la commedia e promette di diventare il punto di riferimento italiano per il cinema di genere a livello internazionale», ha affermato il direttore generale, Gianluca Melillo Muto.

«Raccontare l’Italia attraverso i festival del cinema di alto profilo, come finestra sul mondo, è tra le cose che mi dà più stimoli dal punto di vista artistico - le parole del direttore artistico, Maximilian Law - Sono, quindi, onorato di far parte di questa nuova e lungimirante avventura, in gemellaggio con il Ferrara Film Festival che fondai nel 2015, suggellando una rete Nord-Sud che funga da binomio vincente per la diversa natura dei due eventi (uno “generalista” e uno “di genere”), al fine di sviluppare più opportunità sia per i cinefili che per i film-maker».

Grande la fiducia espressa dall’Amministrazione comunale di Manduria, presente in sala con il sindaco, Gregorio Pecoraro, il vicesindaco e assessore alla Cultura, Vito Andrea Mariggiò e l’assessore alle Attività Produttive, Isidoro Mauro Baldari.

Infine, alla presenza del direttore della filiale di Taranto, Giuseppe Erario, nonché della responsabile Filatelia MA Sud, Francesca Magnani, è stato annunciato un annullo filatelico di Poste Italiane dedicato al “CFF Manduria” in ragione dell’alto valore espresso dalla manifestazione culturale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori