Cerca

Cerca

«La spending review della Meloni colpisce Taranto»

Tagli alle risorse degli enti locali, l'allarme lanciato da Di Gregorio (Pd)

Una veduta aerea di Taranto (foto Francesco Manfuso)

Una veduta aerea di Taranto (foto Francesco Manfuso)

«E' davvero un bel regalo quello del Governo Meloni a Comuni e Province. Un regalo contenuto nella Legge di Bilancio 2024 che introduce una serie di tagli alle risorse per gli enti locali. Una parte considerevole di questa nuova spending review sarà attuata in proporzione alle risorse ricevute con il Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza)».

Lo afferma il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (Pd), presidente II commissione consiliare Regione Puglia.

«In altre parole: più finanziamenti Pnrr, più tagli! In questo modo il Governo ridurrà drasticamente gli stanziamenti per servizi di vitale importanza come asili nido, scuole per l'infanzia, rigenerazione urbana».

Vincenzo Di Gregorio, consigliere regionale Pd

«Una decisione scellerata che colpirà proprio i Comuni destinatari di maggiori risorse del Pnrr, cioè i più bisognosi di interventi urgenti in termini infrastrutturali e di servizi. Taranto sembra essere tra le realtà più colpite d'Italia da questo nuovo modello di spending review, autentica mannaia voluta e decisa dal governo delle destre. Meloni e Salvini, ancora una volta, si accaniscono contro chi avrebbe bisogno di maggiore sostegno: i ceti deboli, i lavoratori precari, il Mezzogiorno d'Italia». 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori