Cerca

Cerca

L'iniziativa

“Sulle rive dell’Alto Ionio”

L'evento organizzato dal Club Jonico Veicoli Amatoriali e storici I Delfini di Taranto

Un momento della tre giorni organizzata tra Basilicata e Calabria

Un momento della tre giorni organizzata tra Basilicata e Calabria

Si è svolta, nelle giornate 24, 25 e 26 maggio, la manifestazione “Sulle rive dell’Alto Ionio”, organizzata dal Club Jonico Veicoli Amatoriali e storici I Delfini di Taranto, giunta alla sua XIV edizione, inserita anche quest’anno nel contesto delle manifestazioni nazionali del Calendario Asi a carattere turistico - culturale e del Trofeo Marco Polo che hanno ottenuto nelle precedenti edizioni i risultati di eccellenza richiesti dalla Commissione Manifestazioni.

Hanno partecipato 40 equipaggi provenienti da varie parti d’Italia con auto di particolare interesse storico, quali diverse Alfa Romeo duetto e GT, Porsche cabrio e coupè 911, Boxster, 356, Karman Ghia, Alfa Romeo Giulietta SS , Jaguar XJ6, Citroen DS, Bmw cabriolet, diverse Mercedes tra cui 190 SL e 300 SL, Saab 96, diverse Lancia tra cui una Aurelia B12 e due Fulvia coupè, una Triumph TR3, una Fiat 125 ed una intramontabile Volkswagen Maggiolino.

I partecipanti, giunti venerdì 24 maggio a Roseto Capo Spulico per le iscrizioni e verifiche, si sono successivamente trasferiti in un bellissimo Resort, il Relais Capo Spulico e, dopo, hanno visitato con le guide il suggestivo centro storico con una vista mozzafiato sul mar Ionio.

Il giorno dopo, sabato 25, si è giunti a Oriolo nel suo centro storico per visitare monumenti caratteristici ed il Castello medioevale, splendidamente arredato con mobili originali e cimeli di tre secoli addietro. 

Nel pomeriggio, si è svolto il White Party finale con il concorso di eleganza che ha visto assegnare il primo premio alla Porsche 356 cabrio di Mimmo Chicco.

Domenica 26 si è effettuata la visita guidata di Rocca Imperiale ed in particolare del Castello ristrutturato e da poco riaperto; dopo il light lunch, conclusione della manifestazione.

Soddisfatto il presidente Ivo Serio del “Cjvas I Delfini” di Taranto per le numerose adesioni di equipaggi a testimonianza dell’interesse che gli stessi nutrono verso luoghi suggestivi e affascinanti come i territori e relativi castelli al confine tra la Basilicata e la Calabria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori