Cerca
Commercio
06 Maggio 2024 - 16:25
L'ex Banco di Napoli
Torneranno ad aprire al Borgo i locali dell’ex Banco di Napoli. Lo storico edificio infatti ospiterà uno store di Coin abbigliamento, che tornerà così ad avere la propria insegna in città. I lavori sono già in corso, con l’obiettivo di restituire operatività ad un angolo strategico del capoluogo ionico, che si affaccia su Piazza della Vittoria. A breve, sempre in centro negli ex locali di Lord, è prevista anche l’annunciata apertura della libreria Feltrinelli, un polo commerciale e culturale che si svilupperà su due piani. «Si tratta di segnali importanti» spiega a Buonasera Taranto Salvatore Cafiero, presidente della Delegazione Borgo di Confcommercio Taranto. Non solo Coin e Feltrinelli: all’orizzonte ci sono nuove aperture. «Una gioielleria in via Di Palma, un negozio per l’infanzia in via D’Aquino, le due vie per le quali registriamo interesse da parte di diversi brand nazionali» conferma Cafiero.

Salvatore Cafiero
E’ possibile parlare di inversione di tendenza, dopo che gli ultimi anni sono stati caratterizzati da una serie di chiusure? «Il momento resta non semplice, il Borgo è una zona che sta facendo registrare una fase di turn over. Chiaramente con dei servizi migliori magari oggi non avremmo spazi vuoti, ma il bicchiere vogliamo vederlo mezzo pieno. E vanno ringraziati quei commercianti che hanno tenuto duro nei momenti peggiori, mantenendo salda la vocazione commerciale di questa parte della nostra città».
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA