Cerca

Cerca

Comune

Case a 1 euro: aggiudicati tre lotti, ma alcuni consiglieri vogliono vederci chiaro

Presentata istanza di accesso a tutti gli atti della procedura seguita per l'assegnazione

La Città Vecchia di Taranto vista dal mare

La Città Vecchia di Taranto vista dal mare

Il Comune ha proceduto all'assegnazione provvisoria di tre lotti di immobili della Città Vecchia rientranti nel bando della "Case a 1 euro" pubblicato undici mesi fa e poi rivisto nel novembre scorso.

Ad aggiudicarsi i lotti, come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, sono state le seguenti società:  “Progetto futuro srls – Scarci Lucky Luciano”, che si è aggiudicata due immobili in Postierla Immacolata (numeri civici 5 e 7 e numeri 9 e 11).

Un secondo lotto è stato aggiudicato alla società “Kuku International Packaging srl – Serena Ruppi”, in particolare si tratta degli immobili in via Paisiello (numeri 65, 67, 69 e 71) e in Vico Pontescuro n. 22. Un terzo lotto è stato aggiudicato ancora alla società “Progetto futuro srls – Scarci Lucky Luciano”. Si tratta in questo caso dell'edificio in vico Pontescuro ai numeri 32, 34, 36, 38 e 40; di un altro edificio in vico Pontescuro (numeri 42 e 44) e infine di un edificio in vico Serafico numeri 18, 20.

Si tratta di assegnazione provvisoria, da parte della commissione comunale che ha valutato le proposte, in attesa delle verifiche previste dalla legge.

Ma sulla procedura di aggiudicazione è stata presentata istanza di accesso agli atti. Promotori dell'iniziativa sono i consiglieri comunali Gianni Liviano, Enzo Di Gregorio, Lucio Lonoce, Antonio Lenti. In una lettera al sindaco, all'assessore al patrimonio, al dirigente al patrimonio e al segretario generale, i consiglieri chiedono l'accesso agli atti «relativamente a tutta la procedura, ivi comprese le offerte ricevute e le modalità di selezione, relativamente agli immobili indicati».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori