Notizie
Cerca
Comune
04 Febbraio 2024 - 06:30
Cosimo Borraccino
«Taranto ha assistito all’ennesima, “furbizia politica” di un Sindaco oramai politicamente “scaduto”». Così Cosimo Borraccino, consigliere del presidente della Regione, Michele Emiliano, commenta i fatti accaduti sabato 3 febbraio in consiglio comunale, con la maggioranza assente così da impedire la discussione sulla mozione di sfiducia al sindaco presentata dalle opposizioni.
«La verità - afferma Borraccino - è che la maggioranza non c’è ed evita la conta in consiglio! I fatti: il Consiglio Comunale di Taranto, convocato oggi alle 16, per discutere la mozione di sfiducia, è andato deserto per volontà di Melucci e dei suoi consiglieri che, pur presenti fisicamente al Comune, hanno disertato l’aula consiliare, non presentandosi all’appello. Pertanto la mozione di sfiducia, firmata anche dal Partito Democratico, NON si è potuta discutere perché Rinaldo Melucci e i suoi consiglieri comunali, privi di un’appartenenza politica ma legati all’unico odioso collante della “gestione del potere” fine a se stesso, hanno avuto paura di andare in aula per affrontare il voto».
«Continua così imperterrita - prosegue Borraccino - la “non maggioranza” melucciana a galleggiare, producendo, giorno dopo giorno, danni alla città. Se Melucci avesse un minimo di coerenza politica dovrebbe immediatamente dimettersi, dopo l’ennesima figuraccia! È chiaro che da stasera Melucci è ancora più debole di prima, evidentemente sempre più ostaggio di tanti “personaggi in cerca d’autore” e timoroso di andare in aula per affrontare la discussione e il voto sulla sua sfiducia.
Adesso basta, dopo il tradimento del patto elettorale, eviti alla città un lungo periodo di paralisi amministrativa, la liberi, dimettendosi, consentendo così ai tarantini di andare a breve al voto per scegliersi il nuovo sindaco».
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA