Cerca

Cerca

La vertenza

Ex Cementir, domani incontro in Regione

Si riunisce la Task Force per l'occupazione

L'ex Cementir

L'ex Cementir

È una delle tante vertenze che caratterizzano il territorio ionico. Sull'ex Cementir domani nuova importante tappa con la riunione della Task Force per l'occupazione.

"Lo spirito con cui andiamo incontro al confronto con la task force regionale per l'occupazione sulla vertenza dei lavoratori Cemitaly, ex Cementir Taranto, è certamente costruttivo" dice Giuseppe Farina, del sindacato Usb. "Ci aspettiamo che la disponibilità manifestata dalla Regione a rinnovare la cassa integrazione per le circa 40 unità lavorative, incontri la volontà anche dell'azienda. In questo modo, i lavoratori sarebbero coperti quantomeno fino alla fine del 2023, e quindi ci sarebbe qualche mese di tempo per individuare le soluzioni alla vertenza che dura da troppo tempo".

Giuseppe Farina

 La riunione è fissata per domani alle 14: dovrà necessariamente essere assunta una decisione, data l'imminente scadenza della cassa integrazione per la totalità dei lavoratori: il prossimo 15 settembre.

Quella che ruota attorno al cementificio è una vertenza che parte da lontano, dal 2014, "e nonostante i diversi cambi di proprietà, prima Cementir, poi Italcementi, a sua inglobata da Heidelbergcement, nessuna garanzia di tutela lavorativa è stata mai messa in atto" spiega Farina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori