Cerca

Cerca

Il caso

Furti a Martina Franca, il Sindaco chiede al Prefetto il potenziamento degli organici delle Forze dell’Ordine

Nel mirino soprattutto le abitazioni, ma anche le auto sia nell’agro che nel centro urbano

Il sindaco di Martina Franca Gianfranco Palmisano

Il sindaco di Martina Franca Gianfranco Palmisano

MARTINA FRANCA - A Martina Franca si sono verificati di recente alcuni furti nelle abitazioni che hanno turbato la tranquillità e la percezione della sicurezza dei cittadini.

Il Sindaco Gianfranco Palmisano ha inviato una lettera al Prefetto di Taranto, dottor Demetrio Martino, evidenziando la problematica e chiedendo un suo intervento per il potenziamento degli organici delle Forze dell’Ordine che quotidianamente assicurano una capillare attività di controllo del territorio e di prevenzione di tali episodi sul territorio di Martina, uno dei comuni più estesi d’Italia con i suoi circa 300 chilometri quadrati. 

“Da alcuni giorni diversi cittadini – dichiara il Sindaco Gianfranco Palmisano - mi segnalano furti verificatisi soprattutto nelle abitazioni ma anche ai danni delle auto, sia nell’agro che nel centro urbano, manifestandomi la loro preoccupazione. Condividendo le loro apprensioni e i loro timori, ho inviato questa mattina una lettera al Prefetto di Taranto chiedendo il suo intervento per il potenziamento degli organici delle Forze dell’Ordine presenti a Martina.

Purtroppo la notevole estensione del nostro territorio rende più difficile il loro lavoro, per questo ho chiesto al Prefetto l’incremento degli organici. Esprimo la mia gratitudine e il mio apprezzamento nei confronti di tutte le Forze dell’ordine per gli sforzi straordinari che compiono quotidianamente al fine di assicurare il controllo del territorio e confido nell’esito positivo delle indagini affinché i responsabili dei furti vengano identificati e assicurati alla Giustizia”.

“Allo stesso tempo – sottolinea il Sindaco - invito i cittadini ad adottare alcune precauzioni per proteggere le loro case dai ladri, come non postare sui social  foto dai luoghi di vacanza e allertare tempestivamente le Forze dell’Ordine in caso di veicoli o movimenti sospetti nelle zone delle proprie abitazioni”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori