Cerca

Cerca

Summer Festival

"Il giardino dei semplici" all'Orfeo

Fondato nel 1974, il gruppo ha fatto sognare intere generazioni

"Il giardino dei semplici"

"Il giardino dei semplici"

Intere generazioni hanno sognato e si sono innamorate con le loro canzoni e venerdì, 26 maggio, per la prima volta saliranno su un palcoscenico tarantino, quello del Teatro Orfeo in via Pitagora:  sono quattro componenti de "Il giardino dei semplici",  il gruppo musicale italiano fondato a Napoli nel 1974 che ha venduto 4 milioni di dischi e si è esibito in 2mila concerti sia in madrepatria, sia all'estero.

Le caratteristiche fondamentali del complesso sono le voci soliste, i falsetti corali e la spiccata vena romantica della loro musica. Il loro periodo di maggior successo è situato a cavallo tra gli anni settanta e ottanta, sull'onda di una lunga serie di hit commerciali: M'innamorai, Tu, ca nun chiagne, Vai, Miele, Concerto in La Minore, Tu, tu, tu, Carnevale da buttare e ...E amiamoci.

Nel 2017, la band ha lanciato il suo nuovo singolo, Dannata idea; il videoclip è stato presentato in anteprima su TGcom24. Il singolo ha raggiunto la 34ª posizione della classifica italiana delle radio nazionali nella categoria "indipendente". Nel 2020, viene pubblicato il nuovo album da studio dal titolo: Concept - Aria Acqua Terra Fuoco.

Il concerto de “Il giardino dei semplici” è il secondo appuntamento dell’Orfeo Summer Festival 2023, sette eventi da non perdere organizzati dal Teatro Orfeo con la collaborazione dell'Amministrazione comunale di Taranto.

I biglietti si possono acquistare sul sito www.teatrorfeo.it, sul circuito Ticketone, presso Pausa Caffè in viale Trentino nr. 5b-7 e presso il botteghino del teatro in via Pitagora 80 tutti i giorni dalle ore 18 in poi (informazioni: 3290779521).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori