Cerca

Cerca

Taranto

Pino Lessa: «Ecco come risolvere alcuni problemi storici della nostra città»

Parla il candidato consigliere comunale alle imminenti elezioni amministrative nella lista di Fratelli d'Italia

Il Palazzo di Città di Taranto

Pino Lessa

Cari Amici

sono Pino Lessa, il Presidente dell’ACI di Taranto e sono candidato consigliere alle imminenti elezioni amministrative con Fratelli d’Italia e Luca Lazzaro, Sindaco.

Voglio impegnarmi, come ho già fatto in passato, per risolvere alcuni problemi storici della nostra città e migliorare la qualità della vita di Noi Tarantini.

  • Rivedere il servizio dei parcheggi che, da tempo, non funziona. La soluzione è la creazione di silos nei punti strategici della città prevedendone, per il centro cittadino, uno di circa 1500 posti con una tariffa oraria agevolata pari a 0,30 centesimi. Questa tariffa consentirà una maggiore frequentazione del borgo che è indispensabile per far ripartire le attività commerciali del centro.
  • Modificare la raccolta differenziata che è già partita in alcuni quartieri della città e che è stata fallimentare. La mia idea prevede l’uso, su tutto il territorio, di due soli cassonetti con raccolta, tassativamente, giornaliera: uno per l’organico ed uno per tutto il resto della spazzatura che sarà separata, direttamente, dagli operatori ecologici in capannoni allestiti della Kima Ambiente sollevando il cittadino dalle incombenze della raccolta differenziata. Così, si raggiungerà il 100% del servizio e si otterranno i fondi da reinvestire in servizi per la cittadinanza e per la maggiore occupazione.
  • Risolvere l’emergenza idrica che si verifica, puntualmente, ogni anno durante la stagione estiva. In accordo con l’acquedotto pugliese, si possono istallare grandi vasche nei punti nevralgici della città per rifornire le abitazioni nei periodi di maggiore criticità.
  • Incrementare gli spazi verdi in tutte le circoscrizioni con la previsione di bagni pubblici e strutture a servizio dei bambini, degli anziani, dell’intera cittadinanza e dei nostri amici animali.
  • Ridurre la tassa di affissione e pubblicità in modo che i commercianti possano esibire ed accendere le insegne la città torni illuminata come un tempo.

Il mio obiettivo è far ripartire la città anche sfruttando la sua vocazione turistica e le sue potenzialità.

Nella speranza che Tu possa condividere il mio pensiero ed apprezzare il mio impegno a favore del bene di Taranto, sarò lieto di incontrarti presso il mio Comitato in via Friuli 9 Taranto.

(Map - Messaggio autogestito a pagamento)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori