Cerca

Cerca

IL RICONOSCIMENTO

Tra fragilità e coraggio, il "Magna Grecia awards étoile 2025" celebra la rinascita

Sabato a Massafra la kermesse premia chi trasforma il dolore in forza. Il debutto del presidente onorario Luca Vigilante e un gesto concreto per le donne del quartiere Tamburi di Taranto

Il presidente onorario Luca Vigilante

Il presidente onorario Luca Vigilante

Non è solo una serata di gala e riconoscimenti, ma un vero e proprio laboratorio di coscienza civile quella in programma sabato, 18 ottobre, alle ore 20:30, quando il Teatro comunale di Massafra sarà il palcoscenico di “Kairos Mundi – Magna Grecia Awards Étoile 2025”, un evento che si propone di sostenere le fragilità e trasmettere il coraggio della rinascita di fronte alle difficoltà della vita.
Il concetto alla base della manifestazione, riassunto nel nome "Kairos Mundi", è quello di creare un "ecosistema culturale, sociale e digitale" che metta in dialogo arte, scienza e impegno, dando voce a chi ha saputo trasformare il dolore in forza e la fragilità in motore di cambiamento.

Cultura come cura, bellezza come responsabilità
La serata vedrà la consegna dei prestigiosi premi a personalità che si sono distinte nel mondo dell'arte, della ricerca, della medicina e degli studi. Il filo conduttore è il connubio tra cultura – intesa come vera e propria cura – e bellezza, che si fa responsabilità sociale.
L'edizione 2025, dedicata alla speranza e all'impegno civile, vedrà anche un'importante novità istituzionale: la presentazione del nuovo presidente onorario del Magna Grecia Awards, l'imprenditore Luca Vigilante. La sua figura, spesso associata a battaglie di legalità e coraggio personale, si inserisce perfettamente nel tema della serata che vuole essere un concentrato della forza del "nonostante" e della memoria del "mi ricordo".
Il palco di Massafra diventerà un crocevia di "voci di libertà, di scienza, di arte e di giustizia che illuminano il tempo presente", in un profondo legame tra solidarietà e cura.

L’impegno concreto per Taranto
Il messaggio di speranza non resta confinato al teatro, ma si traduce in un gesto di solidarietà tangibile. Grazie alla collaborazione con la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno donate visite ed ecografie gratuite alle donne del quartiere Tamburi di Taranto.
Il quartiere, simbolo di una comunità che quotidianamente misura la propria vita con il peso dell'inquinamento e dell'emarginazione, rappresenta un emblema di fragilità e, al tempo stesso, di inesauribile coraggio.
Un’azione concreta che il Magna Grecia Awards intende promuovere per affermare che la prevenzione è un diritto inalienabile, un atto di ascolto e di dignità per chi vive in contesti di grande difficoltà. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori