Cerca

Cerca

Il libro

"Giù dalle ali" di Arcangelo Conzo: Un Viaggio Intensamente Emotivo

La narrazione si riempie a sua volta di tutta una serie particolareggiata di racconti e personaggi utili e a volte paralleli alla trama principale

"Giù dalle ali" di Arcangelo Conzo: Un Viaggio Intensamente Emotivo

"Giù dalle ali" di Arcangelo Conzo: Un Viaggio Intensamente Emotivo

Ha visto da poco la luce l'ultimo lavoro "Giù dalle ali" di Arcangelo Conzo. Siamo in presenza di un romanzo che ti prende per mano e ti porta in un viaggio emotivamente intenso attraverso le sue pagine che impastando amore, memoria e il peso del tempo che sovrasta la nostra quotidianità.

La protagonista principale è Sara, una donna dal passato travagliato e segnato da un amore giovanile per Babò, un paracadutista americano atterrato nel suo paese, nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Com'è uso fare dal nostro Autore,  benchè l'amore tra Sara e Babò sia il fulcro intimo del romanzo, la narrazione si riempie a sua volta di tutta una serie particolareggiata di racconti e personaggi utili e a volte paralleli alla trama principale, i quali hanno a loro volta essi stessi una propria storia raccontata. Al  centro  di tutto si erge comunque un vero e proprio ricamo letterario, consistente nel ricordo della relazione amorosa  tra i principali protagonisti. Più che un’esperienza platonica, per Sara e Babò è un fatto reale, costituito da un  sentimento intenso e passionale, che finirà per lasciare nella oramai donna, un segno indelebile.

Lungo il tragitto di questo racconto, il lettore viene posto anche difronte a una conoscenza quasi istintiva dell'amore se, cioè, quel sentimento possa raggiungere il suo culmine estremo anche in una storia breve, come appunto quella tra Sara e Babò. Un'impronta indelebile e profonda, tracciata soprattutto nel cuore di Sara, che sarà quasi costretta a convivere  col ricordo vivido di quei momenti per il resto della sua vita. Lungo il corso di tali parametri tracciati dall'Autore Arcangelo Conzo, si possono allora aprire gli orizzonti della Memoria e del Tempo che (ri)vivono e, al contempo, possono arrivare a influenzare fortemente la nostra esistenza. L’esempio fornito dall’Autore in questo racconto è proprio Sara,  la cui realtà vive ancora nel passato del suo cuore, ripensando continuamente ai momenti trascorsi con Babò. Lei non cerca di abitare più il proprio futuro,  ma di cercare di capire solamente come avrebbe potuto essere diversa la sua vita col suo amore giovanile. 

“Giù dalle ali" è allora un romanzo che non può essere perso, per gli amanti della lettura e delle storie romanzate. È una narrazione intensa e commovente che  farà riflettere sicuramente sull'amore e sulle vicende descritte che diventano, esse stesse, vere e proprie icone  di come l'amore possa cambiare la vita delle persone e di come i ricordi amorosi, dal canto loro, possano influenzare le scelte degli individui. "Giù dalle ali" di Arcangelo Conzo è infine un romanzo che lascerà senza fiato il lettore,  attraverso una scrittura fluida e coinvolgente,  capace di trasportare chiunque in un mondo di emozioni e sentimenti, che lascerà conquistare senza limiti il cuore di ognuno. “Giù dalle ali", Passerino Editore, nelle migliori librerie e book store.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori