Cerca

Cerca

Ostuni

"Una serata per Laura"

Domani sera in Duomo un momento di riflessione

"Una serata per Laura"

"Una serata per Laura"

Spesso la vita ci riserva soprese dinanzi alle quali sentiamo tutta la nostra impotenza. Sono quelli i momenti in cui ti accorgi che tu e solo tu puoi rinascere e che l’unica forza potente che può dartene la possibilità è l’amore.

Anche quest’anno, vogliamo vivere insieme un momento per e con Lauretta. Per lei perché i ricordi si vestono di luce quando vengono condivisi e diventano carezze per i cuori di papà Agostino, di mamma Maria, di Antonio, di chi amando vive con un riflesso del suo sorriso nel cuore

Con lei perché c’è una certezza che alleggerisce il peso della mancanza ed è quella che nasce dal sapere che di amore non si muore ma si vive per sempre.

L’amore sopravvive al tempo, supera lo spazio, dimora in noi per sempre!

Vivere questo momento di riflessione sulla rinascita, sull’amore, per un Natale che non è solo quello di Dio, ma che può e deve essere il natale dell’anima, aiutati dalle parole dei ragazzi che si cimentano nel presentarci il primo studio sul nuovo atto del Teatro del mare – Amore dedicato a Lauretta con la regia di Mariaelena Leone, significa darsi una possibilità.

E poiché sappiamo che l’universo suona la sua musica rendendo luminose le stesse e che è la musica espressione di quella bellezza che può salvare il mondo, lasceremo che le note del pianoforte accarezzato da Alessandra Corbelli, quelle del violino suonato da Giuseppe Astore e la dolcissima voce di Consuelo Alfieri, ci trasportino oltre le stelle prendendoci per mano a creare nuove costellazioni che parlano di amicizia e di legami autentici

Vivere è darsi possibilità di rinascita perché pensare che sopravvivere sia l’unica cosa che ci resta dopo il dolore di una morte che ha strappato alla gioia e ai sogni la vita di Lauretta sarebbe non amare.

Vogliamo rinascere dalla cenere, dalle lacrime, dal dolore amando, diffondendo luce, colorando attorno a noi con la stessa energia di Lauretta ciò che circonda perché profumati di mare, possiamo danzare la vita e l’amore come le uniche forze che resistono per sempre.

Ma nessuno amore resta infecondo e sterile: ogni amore sa generare gesti autentici di bene: per questo, anche quest’anno, vogliamo destinare ciò che sarà raccolto dalla generosità di tutti per una situazione che sussurra il suo anelito di aiuto e che con dignità ascolteremo alleggerendolo.

La sera del 28 dicembre alle ore 19.30 nella Concattedrale di Ostuni celebriamo la rinascita, l’amore… con voi!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori