Notizie
Cerca
Cinema
29 Agosto 2024 - 11:17
Valerio Manisi con l'attore Giacomo Rizzo
"Era ora!”, film scritto e diretto dal regista pugliese Valerio Manisi e interpretato dall’attore Giacomo Rizzo, premiato come “miglior cortometraggio internazionale” all’interno del Karlovci Film Festival in Serbia, festival cinematografico internazionale con sede a Sremski Karlovci in Serbia creato da giovani artisti e studenti della Academy of Arts – Novi Sad e dal Dipartimento nazionale di media audiovisivi serbo.
«Mi rende estremamente orgoglioso sapere che proprio ragazzi e studenti serbi abbiano preferito e premiato il mio film come miglior cortometraggio tra tutti quelli visionati provenienti da ogni parte del mondo – ha dichiarato il regista grottagliese - L’obiettivo del mio lavoro è proprio quello di mettere le future generazioni in condizioni di riflettere su ciò che li circonda, su ciò che toccano e vivono quotidianamente, sull’importanze del tempo e della vita e appropriarsi della propria libertà per rivendicarne costantemente diritti fondamentali conquistati».
Il premio, per Manisi e la Compagnia del Teatro Jonico Salentino, che arriva da una Nazione radicalmente differente dall’Italia, conferma l’importanza che ha il comparto audiovisivo, la scelta accurata dei suoi tecnici e del protagonista che, con la sua interpretazione e il suo volto, veicola messaggi essenziali e potenti.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA