Cerca

Cerca

La rassegna

"Visioni parallele": arriva il cinema di qualità al femminile

A Massafra tre appuntamenti

La locandina della rassegna

La locandina della rassegna

Si chiama "Visioni parallele" la rassegna cinematografica presentata a Massafra (TA) da Brigadoon - Altre storie del cinema e Il Serraglio sul grande schermo del Comunale "Resta" (in piazza Garibaldi): tre gli appuntamenti in programma con il cinema di qualità attraverso gli sguardi di premiate nei principali festival internazionali e accolte da grande successo di critica e pubblico. Tre storie capaci di condurre verso appassionanti vicende di , .

Il calendario

Si comincia venerdì, 23 febbraio, con il film "Sofia". La trama: un parto in ospedale, come quello raccontato nel film dalla regista marocchina Meryem Benm'Barek, diventa una corsa contro il tempo per una donna che ha solo un giorno per sposarsi e non infrangere così la legge;

"Sofia"

venerdì 8 marzo - È lo sguardo dell'indonesiana Mouly Surya a seguire invece il viaggio alla ricerca di giustizia di Marlina, contro gli aggressori arrivati a casa sua per sconvolgerle la vita con la violenza; 

"Marlina"

venerdì 22 marzo - A Chicago la filmmaker iraniana Anahita Ghazvinizadeh in "They" esplora con empatia poetica in le implicazioni psicologiche e sociali del processo di transizione di genere che sta attraversando l'adolescente J.

"They"

La rassegna

Visioni parallele è un'iniziativa realizzata dal Centro Studi Cinematografici con il sostegno della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura e la collaborazione dei distributori Cineclub Internazionale, Double Line e Lab 80 film che Brigadoon e Il Serraglio portano a Massafra con il patrocinio del Comune di Massafra con la partecipazione del Teatro Le Forche e la partnership dei Festival Vicoli corti, Monsters - Taranto Horror Film Festival e Be Green Film Festival.

Ingresso libero. Porta ore 20,00, inizio proiezioni ore 20.30

Introduzione critica a cura di Massimo Causo e Davide Di Giorgio. I film sono in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Info: 338:2528601.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori