Notizie
Cerca
televisione
30 Agosto 2023 - 11:55
Il castello Muscettola a Leporano
Da sabato 2 a martedì, 5 settembre, sul territorio di Leporano arriva la troupe di Raitre per eseguire le riprese del Borgo del Comune in provincia per “Il Borgo dei Borghi”, in onda su Raitre all’interno del programma “Il Kilimangiaro” condotto da Camila Raznovich, con la regia di Andrea Dorigo.
Camila Raznovich
I filmati realizzati andranno in onda per 20 settimane la domenica pomeriggio, a partire dal 22 ottobre.
Alla fine della 20esima settimana si aprirà una votazione sul web iscrivendosi, già da ora, su Raiplay dove si potrà votare a partire dalla prossima primavera per le settimane stabilite: il vincitore dell’edizione 2023/2024 sarà comunicato durante la finale della trasmissione, in onda in prima serata su Raitre.
La trasmissione
La trasmissione “Il Borgo dei Borghi” taglia, quest’anno, il traguardo della sua undicesima edizione: Camila Raznovich a il “Kilimangiaro”, puntata dopo puntata trasporta i telespettatori nei luoghi più belli, alcuni spesso anche sconosciuti, del pianeta. Grande attenzione è riservata alle emergenze climatiche e ambientali con Mario Tozzi.
Tanti i documentari messi in onda, anche di produzione Rai, per un giro del mondo tra avventure, storia, meraviglie della natura e delle arti dell’uomo.
L’obiettivo principale della produzione è quello di promuovere gratuitamente le bellezze italiane:dopo la messa in onda il turismo, nei Borghi italiani, ha avuto un incremento del 40%.
L’ultima edizione è stata vinta da Ronciglione, borgo che si trova nel Lazio; al secondo posto si è piazzato Sant’Antioco in Sardegna e al terzo Salemi, in Sicilia.
Il regolamento prevede anche la presenza di una giuria di esperti: ciascuno di loro esprime un voto che corrisponde a un bonus pari al 33,3% che si aggiunge al risultato ottenuto tramite il voto web (dove ciascun utente può votare un solo borgo per un voto massimo in ogni giornata).
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA