Cerca

Cerca

Lo spettacolo

Il fashion show “Méditerranée e la grande Bellezza” incanta Taranto. I video e le interviste

Uno degli eventi della seconda edizione di “Taranto e la Dolce vita”

Lo show “Méditerranée e la grande Bellezza”

Lo show “Méditerranée e la grande Bellezza”

Lo show “Méditerranée e la grande Bellezza” nel Castello Aragonese - video a cura di Matteo Dusconi

L’iconico Castello Aragonese di Taranto, meraviglioso scrigno di storia secolare, è stata la suggestiva location, venerdì 28 luglio, del fashion show “Méditerranée e la grande Bellezza”.

È stato uno degli eventi della seconda edizione di “Méditerranée - Taranto e la Dolce vita”, il format che intende contribuire allo sviluppo economico e sociale della Puglia, e più in particolare di Taranto, declinando il paradigma “Bellezza, Sogno, Passione, Qualità”!

Organizzato da “Méditerranée”, il format nasce da un’idea di Mario Rigo, stimato Senior Executive fashion advisor, e del famoso hair stilist Angelo Labriola, due tarantini che, ormai affermatisi a livello nazionale, con Passione continuano il percorso iniziato l’anno scorso per realizzare il loro Sogno: contribuire alla reinassance della città. 

Intervista a Mario Rigo, Patron generale dell’iniziativa - int. Matteo Dusconi

Il fashion show “Méditerranée e la grande Bellezza” è stata una serata interamente dedicata alla moda nella sua massima espressione, impreziosita dalle note dell’Orchestra ICO Magna Grecia, diretta nell’occasione dal Direttore Artistico M° Piero Romano, nonché da un monologo dell’attore Alfredo Traversa.

Daniele del Genio direttore generale del brand Rosso Rame - int. Matteo Dusconi

Lo show “Méditerranée e la grande Bellezza” nel Castello Aragonese - video a cura di Matteo Dusconi

Sulla passerella allestita nella piazza d’armi del Castello Aragonese quest’anno hanno debuttato a “Méditerranée e la grande Bellezza” le creazioni di “Rossorame”, il brand indipendente di Alta sartoria femminile, ideato e creato interamente in Italia: vitalità, creatività e sostenibilità di questo prestigioso marchio vengono soddisfatte attraverso un’incessante ricerca tecnica, stilistica e organizzativa. Protagonisti di Rossorame sono i due co-founder: Daniele Del Genio, direttore commerciale che individua le suggestioni, idee e potenzialità delle risorse, e Bruno Simeone, direttore creativo che trasforma le suggestioni e le risorse trovate in avanguardia creativa. Alla base la scelta etica di avvalersi di manifattura italiana del territorio di appartenenza, filiera corta e materie prime esaminate con cura e attenzione.

Lo stilista Gianluca Saitto e la collezione “Couture in fieri” - Intervista di Matteo Dusconi

Quest’anno ha sfilato a “Méditerranée e la grande Bellezza” anche Shu Uemura, che ha proposto le ultime tendenze del hair styling e del hair care a livello mondiale, settore di cui il marchio d’élite di origine giapponese è leader a livello globale, arte e tecnica di bellezza che esaltano la femminilità in ogni suo aspetto e fanno della cura dei capelli un mezzo straordinario per valorizzare il fascino della donna.

Fin dal suo debutto a Tokyo nel 1958, il giapponese Shu Emura ha portato una autentica rivoluzione nel mondo del make up e delle cure di bellezza, in particolare nel hair styling, lottando per creare e affermare nuovi standard di bellezza. Da questa filosofia, dopo che il fondatore si trasferì ad Hollywood affermandosi nel jet set americano, è poi nato l’omonimo marchio d’élite scelto dai migliori professionisti del settore in tutto il mondo.

Jane Ana Alexander, attrice e modella britannica - Intervista di Matteo Dusconi

Protagonista l’anno scorso della prima edizione di “Méditerranée - Taranto e la Dolce vita”, innamoratosi della città è tornato a sfilare a Taranto Gianluca Saitto che ha proposto in anteprima assoluta alcuni outfit della collezione spring-summer 2024.

Nel suo atelier a Brera, quartiere simbolo dell’arte e dell’eleganza milanese, Gianluca Saitto realizza creazioni su misura, che uniscono prêt-à-porter e tailoring d’eccellenza, apprezzate, tra gli altri, da personalità del mondo dello spettacolo come Gianna Nannini, Renato Zero, Loredana Bertè, Patty Pravo e Max Gazzè. Merito del progetto creativo del couturier che (ri)mette al centro riti, tempi e peculiarità della Moda, attenendosi scrupolosamente ai dettami della miglior tradizione sartoriale italiana ed elevando il ricamo, realizzato di persona seguendo trame, linee e motivi ideati da lui stesso, a cifra distintiva di uno stile sofisticato e senza tempo.

Mediterranée 2023, Taranto e la dolce vita al Castello Aragonese - Video di Matteo Dusconi

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori