Cerca

Cerca

L'evento

Da Angelini e D'erasmo a Barbieri, Finardi e Signorile: a Massafra arriva la musica di qualità

Con i loro live gli artisti animeranno piazza Garibaldi, ospiti del "Vicinanze Festival"

Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo

Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo: con il live dei due artisti si apre la tre giorni del Festival

Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo, Joe Barbieri, Eugenio Finardi con Raffaele Casarano e Mirko Signorile: sono questi i nomi di punta del "Vicinanze festival", l'evento musicale che a fine agosto animerà l'estate massafrese, sostenuto dal Comune di Massafra, organizzato con il Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con l’associazione culturale AFO 6-Convertitori di idee

Vicinanze deve il suo nome alla particolare tipologia edilizia ipogea del centro storico della città di Massafra, la Vicinanza

Tre i giorni in programma, da venerdì 25 a domenica 27 agosto. Ad fare da palcoscenico alle performance degli artisti sarà piazza Garibaldi; ogni live avrà inizio alle ore 21.30. Il festival si prefigge l'obiettivo di offrire agli spettatori l'opportunità di un viaggio variegato tra diversi stili musicali, alla scoperta della world music e della tradizione cantautorale più pura. 

Il programma

Si parte, come accennato, venerdì 25 agosto con Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo live, tour psichedelico strumentale liberamente tratto a partire da Nick Drake fino ad alcuni pezzi in anteprima del nuovo lavoro strumentale in uscita nel 2024. Roberto Angelini, noto autore, chitarrista e volto della trasmissione Propaganda Live e Rodrigo D'Erasmo, eclettico violinista, compositore e polistrumentista del gruppo Afterhours. 

Sabato 26 agosto sarà la volta di Joe Barbieri che a Massafra porta il suo tour “Tratto da una notte vera: 30 anni suonati”. Tour speciale che celebra le nozze di perla, ovvero le tre decadi di matrimonio tra Joe Barbieri e la musica. Sul palco il musicista sarà accompagnato da Pietro Lussu al pianoforte, Bruno Marcozzi alle percussioni e batteria e Daniele Sorrentino al contrabbasso.

L'evento si chiude domenica 27 agosto con Eugenio Finardi, sul palco con Raffaele Casarano e Mirko Signorile: quest'ultimo al pianoforte incrocierà le traiettorie del sax di Raffaele Casarano, in un flow sul canovaccio delle canzoni di Finardi, con qualche omaggio ai suoi autori più cari, da Battiato a Fossati.

Mirko Signorile

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori