Notizie
Cerca
L'evento
14 Luglio 2023 - 16:58
Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo: con il live dei due artisti si apre la tre giorni del Festival
Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo, Joe Barbieri, Eugenio Finardi con Raffaele Casarano e Mirko Signorile: sono questi i nomi di punta del "Vicinanze festival", l'evento musicale che a fine agosto animerà l'estate massafrese, sostenuto dal Comune di Massafra, organizzato con il Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con l’associazione culturale AFO 6-Convertitori di idee.
Vicinanze deve il suo nome alla particolare tipologia edilizia ipogea del centro storico della città di Massafra, la Vicinanza.
Tre i giorni in programma, da venerdì 25 a domenica 27 agosto. Ad fare da palcoscenico alle performance degli artisti sarà piazza Garibaldi; ogni live avrà inizio alle ore 21.30. Il festival si prefigge l'obiettivo di offrire agli spettatori l'opportunità di un viaggio variegato tra diversi stili musicali, alla scoperta della world music e della tradizione cantautorale più pura.
Il programma
Si parte, come accennato, venerdì 25 agosto con Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo live, tour psichedelico strumentale liberamente tratto a partire da Nick Drake fino ad alcuni pezzi in anteprima del nuovo lavoro strumentale in uscita nel 2024. Roberto Angelini, noto autore, chitarrista e volto della trasmissione Propaganda Live e Rodrigo D'Erasmo, eclettico violinista, compositore e polistrumentista del gruppo Afterhours.
Sabato 26 agosto sarà la volta di Joe Barbieri che a Massafra porta il suo tour “Tratto da una notte vera: 30 anni suonati”. Tour speciale che celebra le nozze di perla, ovvero le tre decadi di matrimonio tra Joe Barbieri e la musica. Sul palco il musicista sarà accompagnato da Pietro Lussu al pianoforte, Bruno Marcozzi alle percussioni e batteria e Daniele Sorrentino al contrabbasso.
L'evento si chiude domenica 27 agosto con Eugenio Finardi, sul palco con Raffaele Casarano e Mirko Signorile: quest'ultimo al pianoforte incrocierà le traiettorie del sax di Raffaele Casarano, in un flow sul canovaccio delle canzoni di Finardi, con qualche omaggio ai suoi autori più cari, da Battiato a Fossati.
Mirko Signorile
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA