Notizie
Cerca
L'Iniziativa
13 Luglio 2023 - 10:22
Il giornalista e critico musicale, Gino Castaldo
Sarà ospitata nel Giardino Mediterraneo del Castello Episcopio di Grottaglie e presso la sede dell'associazione politico-culturale "Sud in movimento" organizzatrice dell'evento, la rassegna estiva di presentazione libri “Un’Estate da Lib(e)ri”, in programma nella Città delle Ceramiche il 21, 28 e 30 luglio.
Obbiettivo dell'iniziativa: offrire ai cittadini l’opportunità di immergersi nel mondo della letteratura, incontrare autori di spicco e partecipare a discussioni coinvolgenti.
Il programma
La rassegna prevede tre serate di presentazione libri, durante le quali gli autori condivideranno con il pubblico le loro opere e le loro esperienze.
La rassegna si apre il 21 luglio al Castello Episcopio con Gino Castaldo: l'importante critico musicale italiani parlerà del suo libro “Il cielo bruciava di stelle. La stagione magica dei cantautori italiani”, degli anni pieni di amore, di morte, di felicità e di dolore, in cui le canzoni sembrano il più autentico e potente romanzo del tempo. La discussione sarà moderata da Michele Nuzzo.
La copertina del libro di Gino Castaldo
Il 28 Luglio sarà la volta di Leonardo Palmisano - imprenditore, editorialista del Corriere del Mezzogiorno, ricercatore, scrittore di gialli e inchieste, nonché direttore artistico di LegalItria, membro della Presidenza di LegaCoop Puglia e del gruppo legalità di LegaCoop Nazionale - nella sede di "Sud in movimento" presenterà il suo libro dal titolo “Mediterranea. Un dialogo”.
Palmisano affronterà un dialogo serrato sul futuro del nostro continente, a partire da quello che ci unisce e che negli ultimi anni è stato invece considerato solo un confine invalicabile e un enorme cimitero. La serata sarà moderata da Roberta Bria.
“Un’Estate da Lib(e)ri” si chiuderà il 30 luglio con l'incontro con l’autore Francesco Pasanisi, sempre nella sede dell'associazione. Lo scrittore e regista parlerà del suo libro “Il Club di Howard Hawks”. Pasanisi è conosciuto per la sua versatilità artistica e per i suoi contributi nel campo dei racconti, delle sceneggiature e dei romanzi. La discussione sarà moderata da Edoardo Trevisani.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA