Notizie
Cerca
Musica
03 Luglio 2023 - 16:38
Luciano Amante
Il cantautore Luciano Amante, pseudonimo di Giovanni Lippolis, nato a Palagianello, ma che da anni vive in Lombardia, dopo l’ultimo singolo “Che cosa sei per me” pubblica un nuovo toccante brano dal titolo “Giulia”.
Il testo del brano è stato scritto da Marilena Palmisano mentre la musica è stata composta da Moreno Ferrara.
Il brano è dedicato a Giulia Masiello scomparsa il 4 giugno del 2022 a soli 27 anni a seguito di un tragico incidente stradale che ha lasciato un vuoto incolmabile nei genitori Paolo e Catia e nei fratelli Mirko e Simone.
La cover del disco "Giulia"
Ora il suo ricordo vivrà in questa canzone dove il testo è una lettera d’amore che i genitori dedicano alla figlia che ha lasciato un segno indelebile con la sua gioia, la sua simpatia, la sua intelligenza e la sua bellezza.
La canzone ne tratteggia la figura utilizzando alcuni passaggi di un suo diario, mentre la foto di copertina la ritrae in campagna ad Appiano Gentile (CO) dove lei cammina con un arcobaleno sullo sfondo.
Giulia rimarrà nei cuori di tutti coloro che l’hanno amata e conosciuta.
Il progetto, prodotto dalla famiglia stessa, è distribuito sulle principali piattaforme digitali dalle edizioni musicali Miseria e Nobiltà sas di Milano.
Luciano Amante non dimentica mai la sua terra di origine dove ritorna almeno una volta all'anno; la sua passione per la musica è iniziata sin da giovanissimo nella sua Palagianello suonando la chitarra e ispirandosi al suo grande mito Lucio Battisti.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA