Cerca

Cerca

Fotografia

La “Surrealistic life” di Marcello Nitti in mostra a Martina Franca

Il fotografo tarantino torna ad esporre i suoi scatti nella Città della Valle d'Itria. Venerdì 23 giugno il vernissage

Il fotografo tarantino, Marcello Nitti

Il fotografo tarantino, Marcello Nitti

Puntuale, come la vivace e densa estate culturale martinese ritorna, nella perla della Valle d’Itria, una nuova mostra di fotografie d’arte del fotografo tarantino, Marcello Nitti. La nuova esposizione, intitolata, anche in onore ai numerosi visitatori esteri che affollano la cittadina pugliese, “Surrealistic life” (vita surrealista) che parte venerdì, 23 giugno, con la vernice alle 18:00 per concludersi il 12 agosto.

La mostra

Per il suo allestimento, Marcello Nitti ha realizzato 10 immagini di varie dimensioni che riflettono il suo pensiero surrealista e romantico, applicato alla fotografia. Tutte le foto sono analogiche e realizzate sia a colori che in bianco/nero. Il docente di Letteratura, Piero Russano, introdurrà l’inaugurazione dalle ore 18 alle 20. Inoltre, come lo scorso anno, saranno esposte le poesie di Barbara Gortan nel formato “mattonella”.

La mostra è visitabile nella stradina del centro storico di Martina Franca (Vico IV Agesilao Milano, 7) dalle ore 17 e fino all’inizio del tramonto, senza luci artificiali che la illuminino, ma solo con luce naturale.

«Spero di restituire, attraverso le immagini, momenti di armonia e di riflessione», ha dichiarato l’autore. Tutte le foto sono realizzate con Hasselblad 500 C/M, e tutte le stampe e la comunicazione è realizzata da Print me (Taranto).

L’autore

Marcello Nitti è nato e cresciuto a Taranto, dove continua a vivere. Per oltre 30 anni ha sviluppato il suo rapporto con la fotografia, sfidando la sua pazienza e ampliando i suoi limiti e continuando a sperimentare. Una volta soddisfatto di aver catturato la visione, che può richiedere anche un anno e che lo impegna anche a rester in posizioni scomode per lunghi periodi di tempo, con un solo clic ferma l’immagine. Poi, senza alcuna manipolazione digitale, la traspone su carta fine art con inchiostro di alta qualità in vari formati.

Ha al suo attivo varie mostre in Puglia e già cinque mostre in Svezia, a Stoccolma e Göteborg, tra il 2015 ed il 2023. Ogni foto è numerata, firmata, autenticata e garantita..

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori