Lino Guanciale nei panni di Luigi Alfredo Ricciardi
Il Commissario Ricciardi: si consuma in un teatro l’omicidio sul quale il personaggio uscito dalla penna di Maurizio De Giovanni dovrà indagare nell’ultimo, atteso, episodio della seconda stagione della fiction con Lino Guanciale girata, ricordiamo, anche tra i vicoli della nostra Città Vecchia, oltre che tra quelli napoletani e a Massafra, con la regia di Gianpaolo Tescari. Inizialmente previsto per lunedì 27 marzo, l’episodio dal titolo “Rondini d’inverno” è stato anticipato a questa sera, 21 marzo, sempre su Rai 1, in prima serata. Tra le complesse dinamiche sentimentali che animano la vita del protagonista e le vicende inerenti la sua sfera professionale, il quarto ed ultimo episodio sancirà la fine di questa seconda, fortunata, stagione della serie che, finora, ha registrato record di ascolti.
“Rondini d’inverno”: la trama
L’avvincente episodio si apre nel Teatro Splendor di Napoli, palcoscenico della tragedia. Qui durante una rappresentazione il celebre attore, Michelangelo Gelmi, spara alla moglie Fedora e la uccide. Tutto previsto dal copione, sparo compreso. Ma la pistola dalla quale è partito il colpo, invece di essere caricata a salve, aveva in canna il colpo risultato mortale. Chi ha manomesso l’arma? Sarà il Commissario Ricciardi, incaricato delle indagini, a doverlo scoprire. Così come, dal canto suo, il pubblico scoprirà a quale delle tre donne che ruotano intorno alla sua vita, l’affascinante Commissario deciderà di concedersi: l’amore vero, per lui, è sempre stato Enrica Colombo. Ma i due giovani riusciranno, finalmente, a dichiararsi i reciproci sentimenti o Enrica finirà con l’accettare la proposta di matrimonio ricevuta, nel corso della precedente puntata, da parte del maggiore tedesco Manfred? Non ci resta che attendere questa sera per scoprirlo…
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Buonasera24
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo