BARI - Accertamenti della Polizia e della Scientifica sono in corso nell’area ferroviaria della stazione di Pesaro dopo l’incendio scoppiato in mattinata all’interno di un pozzetto contenente anche cavi elettrici.
Dopo lo spegnimento eseguito dai vigili del fuoco, gli agenti hanno avviato verifiche tecniche per chiarire l’origine del rogo, al momento ancora sconosciuta. L’area è stata sottoposta a controlli con diverse apparecchiature specialistiche.
Le conseguenze si stanno riflettendo sulla circolazione ferroviaria lungo la linea. Trenitalia comunica che i treni Alta Velocità e Regionali possono accumulare ritardi fino a 90 minuti.
Tra i convogli più penalizzati risultano tre Frecciarossa sulle tratte Pescara Milano Centrale, Ancona Milano Centrale e Bari Centrale Milano, un Frecciargento Ravenna-Roma Termini e tre Intercity Milano Centrale-Lecce, Bari Centrale-Milano Centrale e Pescara-Milano Centrale.
I treni regionali possono inoltre subire limitazioni di percorso o cancellazioni mentre proseguono le operazioni di verifica nell’area interessata dall’incendio.
Edicola digitale
Abbonati