Cerca

Cerca

Taranto

Asili nido, “Bitetti come Melucci, scelte in continuità con il passato”

Battista critica l’ipotesi di esternalizzare 3 strutture su 9 e accusa la maggioranza di incoerenza politica

Asilo nido - archivio

Asilo nido - archivio

TARANTO - Scontro politico sui servizi per l’infanzia. Il segretario cittadino della Lega Francesco Battista interviene con una nota sull’ipotesi di esternalizzazione di parte degli asili nido comunali, attribuita all’amministrazione guidata dal sindaco Piero Bitetti.

Secondo quanto riferito nel comunicato, a Palazzo di Città si starebbe valutando la privatizzazione di 3 asili nido su 9, una scelta che, per il rappresentante del Carroccio, richiamerebbe iniziative analoghe del precedente mandato amministrativo guidato da Rinaldo Melucci.

Battista sostiene che la linea politica non sarebbe cambiata rispetto al passato e richiama le posizioni espresse nella precedente consiliatura. “Quello che doveva essere il governo del cambiamento si sta rivelando la copia conforme del passato” afferma, aggiungendo che “si tratta dello stesso piano tentato lo scorso anno”.

Nel comunicato viene ricordato come in passato l’attuale maggioranza si fosse opposta all’esternalizzazione dei servizi educativi. “All’epoca si parlava di difesa del pubblico e tutela dei lavoratori. Oggi quegli stessi attori sosterranno gli stessi provvedimenti?” scrive Battista, parlando apertamente di “ipocrisia senza precedenti”.

Il segretario della Lega ritiene che la scelta confermerebbe la continuità politica con la precedente amministrazione. “Le linee programmatiche restano le medesime del periodo precedente” sostiene, attribuendo alle proteste dell’anno scorso una finalità elettorale.

Nel documento si chiede infine chiarezza sulle intenzioni dell’amministrazione e si auspica una presa di posizione interna alla maggioranza. “La città merita trasparenza. Non si può parlare di discontinuità e applicare le stesse ricette” conclude Battista, confidando che “qualche consigliere scelga di dissociarsi e fermare questo provvedimento”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori