CAROSINO - Un uomo di 64 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri della Stazione di San Giorgio Jonico con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il controllo è stato eseguito nel pomeriggio del 2 febbraio 2026 nell’ambito delle verifiche periodiche sui soggetti sottoposti a misure restrittive.
Secondo quanto ricostruito, durante l’accesso nell’abitazione l’uomo avrebbe mostrato un atteggiamento particolarmente agitato, comportamento che ha indotto i militari ad approfondire gli accertamenti con una perquisizione personale e domiciliare.
La ricerca ha portato al rinvenimento della droga nel soggiorno, dove la sostanza era occultata all’interno di un vaso in terracotta collocato in una parete attrezzata. Nel nascondiglio sono state trovate 12 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 11 grammi, oltre a 90 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, l’uomo è stato riaccompagnato nella propria abitazione, dove proseguirà la misura cautelare dei domiciliari.
Edicola digitale
Abbonati