Cerca

Cerca

Bisceglie

Francesco Spina entra nella commissione nazionale Anci su sicurezza e polizia municipale

Il consigliere comunale e più volte sindaco è stato nominato nell’organismo nazionale: confermata la presenza in Finanza locale e bilancio

Francesco Spina

Francesco Spina

BISCEGLIE - Francesco Spina entra a far parte della commissione nazionale “Sicurezza e Polizia municipale” dell’ANCI. La nomina è arrivata con i recenti provvedimenti adottati dall’Associazione nazionale dei Comuni italiani per la composizione delle commissioni permanenti del Consiglio nazionale.

Per Spina si tratta di un nuovo incarico che si affianca alla conferma nella commissione Finanza locale e bilancio, nella quale era già presente anche nella precedente consiliatura. L’ingresso nella commissione dedicata ai temi della sicurezza urbana e delle polizie locali amplia così il suo ruolo all’interno degli organismi nazionali dell’ANCI.

La partecipazione a questo tavolo rappresenta una opportunità di confronto con altre realtà comunali e sistemi locali, finalizzata allo scambio di esperienze e buone pratiche. Un ambito di lavoro dal quale, secondo quanto evidenziato, potranno scaturire proposte utili all’elaborazione di norme e regolamenti in grado di rafforzare la sicurezza nelle città e migliorare l’organizzazione e la gestione delle polizie municipali.

L’impegno nelle due commissioni consentirà di affrontare in modo integrato i temi della sicurezza urbana e quelli legati alla sostenibilità finanziaria degli enti locali, due aspetti centrali per le amministrazioni comunali chiamate a rispondere alle esigenze dei territori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori