Cerca

Cerca

Il fatto

Provincia Bat, fissata la data per il rinnovo del Consiglio

Il voto di secondo livello è stato convocato dal Presidente uscente Bernardo Lodispoto. Alle urne sindaci e consiglieri comunali dei 10 Comuni della provincia, con sistema di ponderazione legato alla popolazione

La sede della Provincia Bat

La sede della Provincia Bat

ANDRIA - Il rinnovo del Consiglio provinciale della Bat si svolgerà il 12 aprile. A stabilirlo è stato il presidente della Provincia Bernardo Lodispoto, che ha formalmente indetto le elezioni nel rispetto delle scadenze previste dalla normativa vigente, considerato che l’attuale mandato consiliare terminerà il 18 marzo.

La consultazione avverrà secondo le modalità previste per le elezioni di secondo livello, che non coinvolgono direttamente il corpo elettorale. A esprimere il voto saranno infatti i sindaci e i consiglieri comunali dei 10 Comuni appartenenti alla Provincia di Barletta-Andria-Trani.

Il corpo elettorale sarà composto dagli amministratori di Andria, Barletta e Trani, città co-capoluogo, insieme a Bisceglie, Canosa di Puglia, Margherita di Savoia, Minervino Murge, San Ferdinando di Puglia, Spinazzola e Trinitapoli.

Il sistema di voto prevede inoltre un meccanismo di ponderazione, in base al quale il peso del voto di ciascun grande elettore varia in relazione al numero di abitanti del Comune di appartenenza, come stabilito dalla disciplina nazionale sulle Province.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori