Cerca

Cerca

Grottaglie

Accoltellamento alla festa di San Ciro, arrestato un 16enne

Chiuso in poche ore il cerchio sull’aggressione avvenuta nell’area del luna park. Due giovani feriti, il più grave operato d’urgenza. L’accusa è di tentato omicidio

Il luna park a Grottaglie - archivio

Il luna park a Grottaglie - archivio

GROTTAGLIE - È stato identificato e arrestato il presunto responsabile dell’accoltellamento avvenuto nella serata di sabato a Grottaglie, durante i festeggiamenti in onore di San Ciro. Gli agenti del commissariato cittadino hanno fermato un ragazzo di 16 anni del posto, ritenuto l’autore del ferimento di due giovani al termine di una rissa scoppiata nell’area del luna park.

Secondo la ricostruzione della polizia, all’origine dell’episodio vi sarebbero motivi passionali, legati alla contesa per una ragazza. La lite, degenerata rapidamente, ha coinvolto un 20enne e un 16enne. Nel corso dell’azzuffata il minorenne arrestato avrebbe estratto un coltello, colpendo più volte il 20enne al petto e al collo. Un altro ragazzo di 16 anni, intervenuto per separare i contendenti, sarebbe rimasto ferito in modo superficiale.

Il giovane più grave è stato soccorso e trasferito in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. L’uomo avrebbe riportato la perforazione di un polmone. Le sue condizioni sono giudicate gravi, ma non risulterebbe in pericolo di vita.

Il presunto aggressore era stato individuato già a poche ore dai fatti ed è stato ascoltato prima negli uffici di polizia. Su disposizione della Procura presso il Tribunale per i minorenni, è scattato l’arresto con l’accusa di tentato omicidio. Il 16enne è stato quindi trasferito nel centro per minori di Monteroni di Lecce, dove resta in attesa dell’udienza di convalida davanti all’autorità giudiziaria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori