Cerca

Cerca

Taranto

Amus Aeronautica, Bellanova eletto segretario nazionale

Il dirigente tarantino alla guida dell’associazione sindacale dei militari dell’Aeronautica. Al centro del mandato il contratto 2025-2027 e la tutela del personale

Gianbattista Bellanova

Gianbattista Bellanova

TARANTO – Si è svolta nei giorni scorsi, nella sede nazionale di Amus Aeronautica a Roma, l’assemblea che ha portato al rinnovo della Segreteria nazionale dell’Associazione professionale a carattere sindacale tra militari. Al termine dei lavori, i delegati hanno scelto come segretario nazionale Gianbattista Bellanova, di Taranto.

Bellanova, già componente del direttivo nazionale e presidente del Comitato di garanzia dell’associazione, assume l’incarico dopo un percorso interno che lo ha visto impegnato negli ultimi anni nelle attività di rappresentanza e tutela del personale dell’Arma Azzurra.

Nel commentare l’elezione, il nuovo segretario nazionale ha espresso apprezzamento per la fiducia ricevuta dai colleghi, ricordando come i risultati conseguiti dall’associazione siano frutto di un lavoro condiviso e della partecipazione attiva degli iscritti. Un impegno che, ha sottolineato, ha consentito di raggiungere traguardi significativi sul piano sindacale e professionale.

Tra le prime priorità indicate da Bellanova c’è l’avvio immediato del confronto sul Tavolo contrattuale 2025-2027, già aperto nei giorni scorsi. La linea del nuovo mandato, ha spiegato, sarà orientata in modo deciso alla tutela dei diritti del personale e al miglioramento delle condizioni di benessere dei militari.

Con la nomina del nuovo segretario, Amus Aeronautica ha ribadito la volontà di proseguire e rafforzare l’azione sindacale, puntando sulla valorizzazione delle professionalità e sulla difesa delle istanze dei propri iscritti all’interno dell’Aeronautica Militare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori