Cerca
Taranto
28 Gennaio 2026 - 16:14
La Polizia locale di Taranto - archivio
TARANTO - È stato bloccato in pochi minuti l’uomo ritenuto responsabile di un furto ai danni di un esercizio commerciale di abbigliamento nel centro cittadino. L’episodio si è verificato nella mattinata di oggi, giovedì 28 gennaio, durante un servizio di controllo del territorio svolto dagli agenti della Polizia Locale di Taranto, intervenuti in via Di Palma.
Gli operatori hanno notato un uomo che si stava allontanando rapidamente dal negozio, portando con sé la merce appena sottratta. La situazione ha determinato l’immediato intervento degli agenti, che hanno dato avvio a un inseguimento a piedi, conclusosi dopo un breve tratto con il fermo del sospettato, senza ripercussioni sulla sicurezza dei passanti.
A supporto dell’operazione sono intervenute altre pattuglie della Polizia Locale, sia in auto che in moto, che hanno garantito il controllo dell’area e consentito il regolare svolgimento delle attività di polizia giudiziaria.
La refurtiva, composta da capi di abbigliamento, è stata integralmente recuperata e restituita al titolare dell’attività commerciale colpita dal furto.
Informata l’Autorità giudiziaria, l’uomo è stato denunciato, mentre proseguono i controlli sul territorio finalizzati alla prevenzione dei reati predatori nel centro urbano.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA