BARI – Un vasto incendio è divampato intorno all’1 della notte tra domenica e lunedì nel quartiere San Paolo, negli spazi della Chiesa di San Gabriele dell’Addolorata. Le fiamme hanno coinvolto 3 ambulanze parcheggiate nell’area antistante la parrocchia, andate completamente distrutte, oltre ad alcune recinzioni e strutture adiacenti.
Sul posto sono intervenute 2 squadre dei Vigili del Fuoco, supportate da un’autobotte e dal carro Ara per la ricarica delle bombole. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per circa 2 ore, durante le quali i pompieri hanno lavorato senza sosta per contenere il rogo.
L’incendio ha rappresentato un serio pericolo anche per la chiesa, ma il tempestivo intervento delle squadre ha consentito di controllare le fiamme prima che potessero raggiungere e danneggiare l’edificio sacro.
L’area interessata è stata messa in sicurezza al termine delle operazioni. Sono in corso accertamenti per chiarire le cause del rogo, scoppiato nel cuore della notte nel territorio di Bari.
Edicola digitale
Abbonati