TARANTO - Un confronto operativo per fare il punto sull’organizzazione dei Giochi del Mediterraneo e definire le prossime mosse in vista della fase finale. È questo l’obiettivo del vertice convocato dal presidente del Comitato organizzatore Massimo Ferrarese, in programma a Palazzo Troilo, nel cuore della città, sede del Comitato.
La riunione si svolgerà alle 12 di lunedì 26 gennaio, a 7 mesi dall’appuntamento sportivo che porterà Taranto sotto i riflettori internazionali. L’incontro assume un significato particolare perché, per la prima volta, prenderà parte ai lavori il neo governatore della Regione Puglia Antonio Decaro, invitato direttamente dal Presidente Ferrarese e che ben volentieri ha immediatamente accettato.
Attorno al tavolo siederanno tutti i componenti del Comitato organizzatore, insieme al sindaco di Taranto Piero Bitetti e al presidente della Provincia Gianfranco Palmisano. È prevista inoltre, in collegamento, la partecipazione del ministro dello Sport Andrea Abodi.
Il vertice rappresenta un passaggio chiave per verificare lo stato di avanzamento delle attività e per individuare le decisioni operative necessarie in vista dello sprint conclusivo che accompagnerà la macchina organizzativa verso l’evento.
L’attenzione della Regione sui Giochi del Mediterraneo, del resto, è stata ribadita dallo stesso Decaro sin dall’insediamento della nuova Giunta. Il grande evento tarantino è stato al centro della prima riunione dell’esecutivo regionale, svolta in forma informale in attesa della ratifica delle nomine, a conferma della centralità strategica della manifestazione per il territorio e per l’intera Puglia.
Edicola digitale
Abbonati


