Cerca

Cerca

Bari

Trasporto irregolare di bovini sull’A14, fermato un autoarticolato dalla Polizia Stradale

Controlli lungo l’autostrada: veicolo non idoneo e documentazione carente. Scattano sanzioni per oltre 8.000 euro e fermo amministrativo

La Polizia Stradale di Bari

La Polizia Stradale di Bari

BARI - Controlli serrati lungo l’autostrada A14 da parte della Polizia di Stato, che nel corso dello scorso fine settimana ha intercettato un autoarticolato adibito al trasporto di bovini durante una sosta in un’area di servizio. Il mezzo, appena caricato con gli animali e diretto verso Avellino, è stato individuato da una pattuglia della Polizia Stradale di Bari.

A seguito del controllo, il veicolo è stato sottoposto a verifiche approfondite, svolte con il supporto del personale sanitario della Asl, che hanno fatto emergere irregolarità nelle modalità di trasporto dei bovini, in contrasto con la normativa vigente in materia di tutela animale. Gli accertamenti hanno inoltre evidenziato la non idoneità del mezzo a svolgere quel tipo di trasporto e carenze nella documentazione del conducente.

Alla luce delle violazioni riscontrate, il complesso veicolare è stato sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi. Contestualmente sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo superiore a 8.000 euro.

Per garantire il benessere degli animali e il rispetto delle prescrizioni di legge, i bovini sono stati trasbordati su un altro veicolo regolarmente autorizzato, potendo così proseguire il viaggio verso la destinazione finale in condizioni di sicurezza, igiene e tutela sanitaria.

L’intervento rientra nell’ambito delle attività di controllo della Polizia di Stato, finalizzate non solo alla sicurezza della circolazione stradale, ma anche al rispetto delle norme poste a tutela degli animali trasportati, a salvaguardia della legalità e della salute pubblica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori