Cerca
Il fatto
21 Gennaio 2026 - 08:27
Il Policlinico di Bari
TORRICELLA - Si è spento dopo 53 giorni di ricovero il bambino di 10 mesi rimasto gravemente ustionato nella sua abitazione lo scorso 17 novembre. Il piccolo è deceduto nel reparto di rianimazione del Policlinico di Bari, dove era stato trasferito in condizioni disperate dall’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria.
Il neonato era giunto nel capoluogo con ustioni di secondo e terzo grado estese su gran parte del corpo, conseguenza di un grave incidente domestico avvenuto nell’abitazione di famiglia. Secondo la ricostruzione, il bambino avrebbe accidentalmente fatto cadere un contenitore collegato a un bollitore elettrico posizionato in alto. L’acqua appena giunta all’ebollizione lo avrebbe investito, provocando lesioni estremamente serie.
Soccorso in emergenza e trasportato inizialmente a Manduria, il piccolo era stato intubato e trasferito d’urgenza al centro specializzato del Policlinico di Bari. Da quel momento era rimasto in coma per oltre 50 giorni, con un quadro clinico sempre definito critico dai sanitari, fino al decesso avvenuto l’altra sera.
Sulla vicenda è intervenuta la Procura della Repubblica, che ha disposto il sequestro della salma e sta valutando l’esecuzione dell’autopsia per chiarire ogni aspetto dell’accaduto. La madre del bambino risulta indagata per lesioni personali gravi, un’ipotesi di reato che potrebbe ora essere riformulata alla luce della morte del figlio.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA