Cerca

Cerca

Taranto

Pioggia e asfalto bagnato, due incidenti in poche ore: tre feriti

Doppio intervento nella serata di ieri per la Polizia locale e il 118: coinvolti motociclisti in via Maturi e in via Dante. Un ferito in codice rosso

Uno degli incidenti della serata di ieri - foto di Francesco Manfuso

Uno degli incidenti della serata di ieri - foto di Francesco Manfuso

TARANTO – Serata complessa sulle strade cittadine, segnata da 2 incidenti stradali avvenuti a breve distanza di tempo intorno alle 21.30 e accomunati dalle stesse condizioni meteo, con pioggia intensa e fondo stradale reso scivoloso. In entrambi i casi sono rimasti coinvolti scooter e si è reso necessario l’intervento dei soccorsi sanitari.

Il primo episodio si è verificato in via Maturi, dove un urto tra uno scooter e un’autovettura sarebbe stato provocato da un mancato rispetto della precedenza. Nell’impatto sono rimasti feriti sia il conducente dell’auto sia il motociclista. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Taranto – sezione Infortunistica stradale, che ha effettuato i rilievi nonostante la pioggia battente e ha provveduto a mettere in sicurezza il centauro. Il motociclista è stato quindi affidato alle cure del Servizio 118 e trasportato in ospedale per accertamenti.

Poco dopo, un secondo sinistro ha richiesto un nuovo intervento in via Dante, nei pressi della scuola Righi. Anche in questo caso, secondo una prima ricostruzione, alla base dell’incidente vi sarebbe una precedenza non rispettata. Lo scooter, complice l’asfalto bagnato, ha perso aderenza e il conducente è finito a terra battendo la testa. Gli operatori hanno provveduto alla messa in sicurezza del ferito e al trasporto in ospedale, dove è stato assegnato il codice rosso, a indicare condizioni più gravi rispetto al primo episodio.

I 2 incidenti, avvenuti entrambi sotto la pioggia, riportano l’attenzione sulle criticità legate alla viabilità urbana in caso di maltempo, soprattutto per i mezzi a 2 ruote. Gli accertamenti sono affidati alla Polizia locale, mentre i feriti restano sotto osservazione sanitaria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori