BARI - Un servizio mirato di controllo del territorio ha portato, nella serata di domenica 18 gennaio 2026, all’arresto di due cittadini stranieri di 24 e 17 anni ritenuti responsabili di tentata rapina aggravata in concorso. L’episodio si è verificato nell’area di piazza Umberto, uno dei luoghi maggiormente presidiati dalle forze dell’ordine nel centro di Bari.
L’intervento è scattato dopo la segnalazione di un’aggressione avvenuta in via Sparano, dove due giovani turisti sarebbero stati avvicinati e minacciati con un bastone. Secondo quanto ricostruito, gli aggressori avrebbero tentato di impossessarsi di uno smartphone, riuscendo momentaneamente a sottrarlo a una delle vittime.
Determinante è stato il rapido arrivo degli agenti delle Volanti e della Sezione Falchi della Squadra Mobile della Questura, supportati dalla presenza di una guardia giurata in servizio nella zona. L’azione congiunta ha consentito di bloccare i presunti responsabili e impedire che la rapina venisse portata a termine.
La refurtiva è stata recuperata e immediatamente restituita al legittimo proprietario. I due fermati sono stati quindi accompagnati nelle rispettive strutture detentive, il maggiore presso la Casa Circondariale e il minorenne all’Istituto penale per minorenni di Bari.
Edicola digitale
Abbonati